Riparte il giro di presentazione di "Socialismo Tascabile" sperando che le disavventure delle scorse settimane siano superate definitivamente. Confermata quindi la data al "Diagonal Loft Club" di Forlì per Mercoledì 13 Aprile. Le informazioni su come raggiungere il posto, che si trova in viale Salinatore n° 101 (tel. 0543.21974), le trovate sul sito www.diagonaloftclub.it. Le altre date sono indicate nella colonna qui a fianco. Suoneremo presto a Firenze, Ancona, Torino, Venezia, Bologna e anche più lontano. Tenete d’occhio il blog.

———————————————————-

La notizia più curiosa riferita agli ultimi tempi che ci riguarda è una intervista telefonica che abbiamo registrato la scorsa settimana per Radio Capodistria (!!!) e che andrà in onda – speriamo anche in streaming – nei prossimi giorni. Un saluto e un grazie a Tony d’Onghia per il tuffo nell’immaginario presatellitare che ci ha riservato. E’ uscita la recensione del nostro esordio sul Mucchio di Aprile a firma Federico Guglielmi. Su Blow Up, sempre del mese in corso, una colonna breve con foto sul progetto ODP nella rubrica "Delikatessen". Anche il settimanale Diario ci dedica spazio nel numero in edicola in questi giorni con la recensione curata da Gianluca Veltri. Infine sul web nuove presentazioni del disco sono comparse su: www.kalporz.com, www.rocklab.it, www.kathodik.it e www.movimenta.com.

Offlaga Disco Pax: un’approssimazione per difetto.

34 commenti
  1. anonimo ha detto:

    a che ora esattamente stasera?

  2. anonimo ha detto:

    esattamente le 22,30, forse.

  3. Perché non venite a ROma a suonare ì? guardate che ce nè anche qui di gente che ha voglia di sentirvi suonare. ci sono anche bei posti.

  4. anonimo ha detto:

    ma la data al Freemuzik quando la recuperate? qui c’è attesa.

    la colonna bresciana

  5. kAy979 ha detto:

    la colonna romagnola ringrazia per la bella serata🙂

  6. anonimo ha detto:

    bel concerto ieri sera, finalmente ho sentito anche superchiome, dopo averne letto il racconto molto tempo fa e averlo riletto per caso pochi giorni orsono….

    una sola cosa:
    più alta la chitarra su enver!!!(ma questo l’avevo già detto)…..

    giamma

  7. anonimo ha detto:

    ….dimenticavo, Forlì senza Angela non è la stessa cosa…..

    giamma

  8. anonimo ha detto:

    a Roma abbiamo suonato il 17 marzo… ma speriamo di tornarci presto…

  9. anonimo ha detto:

    no no io vorrei capire il fatto del toblerone… che vuol dire qualcuno sa perchè?

  10. anonimo ha detto:

    vai al prossimo concerto e chiedi a gran voce l’inedito “cioccolato i.a.c.p” e capirai il perchè del toblerone….

    giamma

  11. anonimo ha detto:

    GIAMMA cioè giamma! non mi hai risposto…. oddio…. che ansia .. che è ci si fa co sto toblerone? roba di sesso? di droga?

  12. anonimo ha detto:

    …….fuochino…….anzi FUOCO!….

    (non dirò altro nemmeno sotto tortura……invece per soldi potrei anche dirlo…..)

    giamma

  13. mio padre era solito dire, dopo essere stato in bagno “soccia che toblerone !!!” Curioso come una parola possa avere tanti significati…

  14. anonimo ha detto:

    forlì, la città morta

    (…corridoi male illuminati, i cartelli parlano di gite al mare, foto di discoteche e di comitive che brindano a testimoniare l’ottimo servizio..-ma soprattutto- tavolini che sembrano aspettare altra gente, e un altro momento)

    Milano, sono contenta che ci sei.

    angela.

  15. max collini che dice “..stanca” è una delle x cose che mi eccitano di più.

  16. anonimo ha detto:

    oh ma se tipo io volessi venirvi a vedere a bologna dove trovo i biglietti qui a napoli?

  17. anonimo ha detto:

    in friuli quando? già che avete contatti con radio capodistria venite in queste terre. suvvia venite.

  18. anonimo ha detto:

    ciao ragazzi. sono un collega di fluetto, e ho recensito il disco degli offlaga disco pax nella mia rubrica musicale su http://www.caffeletterario.org
    in più sto diffondendo il vostro verbo quiggiù nella puglia nuova di zecca del 4 aprile…
    non è facile dividersi tra fan e recensore. vabbè. buonanotte.

    ben

  19. anonimo ha detto:

    venerdì scorso ascoltavo semi-distrattamente la radio, ad un certo punto il conduttore del programma dice testualmente:

    “Socialismo Tascabile – Prove Tecniche di Trasmissione. Così si intitola il disco di cui state per sentire. Il gruppo si chiama Offlaga Disco Pax e si definisce un “collettivo neosensibilista contrario alla democrazia dei sentimenti”. L’Emilia ha dato al pop ricercato italiano un fenomeno come quello dei CCCP, poi CSI e tutte le loro filiazioni. Negli OFFLAGA DISCO PAX non si può ignorare quel modello lì. Perché anche loro hanno modelli e riferimenti ispirati all’impegno politico comunista, ma quello è solo apparentemente il nocciolo della questione. In realtà c’è molto molto di più. La formula degli OFFLAGA DISCO PAX è musica vagamente electro sullo sfondo e voce recitante una specie di accorato comizio pop in primo piano. La voce ricorda un po’ Emidio Clementi e i suoi Massimo Volume e El Muniria. Dal loro primo album Socialismo Tascabile – Prove Tecniche di Trasmissione sentiamo una canzone che analizza il rapporto profondo tra la formazione di un uomo e le gomme da masticare. Loro sono OFFLAGA DISCO PAX e il pezzo si chiama CINNAMON.”

    tutto questo però non andava in onda durante una trasmissione indi notturna su una qualche radio locale….

    bensì alle 20.45 circa su RADIO RAI 2…………

    STICAZZI!…..

    giamma

  20. anonimo ha detto:

    alla faccia del “semi-distrattamente” …. hai riportato tutto parola per parola….

    comunque sia, gran bella cosa…🙂

    dj nepo disco pax

  21. anonimo ha detto:

    sì,infatti era dispenser, mi sono dimenticato di segnalarlo…

    giamma

  22. Sto ascoltando ora Socialismo Tascabile. Complimenti ragazzi, spero di venire a vedervi presto.🙂

  23. anonimo ha detto:

    TUTTI A BOTTANUCO (BG) IL 26 GIUGNO A VEDERE GLI OFFLAGA
    CHI E’ DI BRESCIA PUO’ VENIRE A VEDERE GLI OFFLAGA DISCO PAX AUTOSTRADA A4 uscita Capriate – direzione Sotto il Monte (CMQ PAESI PRIMA DI BOTTANUCO GRIGNANO)
    vi aspetto numerosi ingresso gratis
    http://www.rockislandfestival.com per informazioni

  24. anonimo ha detto:

    Oggi ho ascoltato Socialismo tascabile: vi avrei scritto che siete degli imbecilli, perchè non sono queste le parole che dovreste dire al Nuovo Grande Movimento che è nato e sta muovendo i primi passi, vi avrei scritto che non bello, per persone che credono e combattono, emarginate e massacrate, ma sempre di più e più forti, che quello che fanno, che soffrono è inutile, perchè le vostre speranze da marxisti dell’ultima ora sono fallite. Vi avrei detti questo se solo non mi fosse venuto il dubbio che non siete dei commercialoni, che sanno di vendere soprattutto a nostalgici segaioli, ma avete voluto semplicemente lo spirito frustrato degli anni Ottanta, in cui si svolgono buona parte delle canzoni dell’album, rispetto al nostro periodo che fa intravedere una lucina, per quanto molto distante dalla parete a cui siamo incatenati. Conoscete Marx? Ottimo, cercate di diffondere il suo Verbo tra quanti non sanno nemmeno cosa sia la teoria del surplus, così che si possa comprendere il suo genio ma anche i suoi limiti e sulla base delle nostre esperienze creare un grande futuro.
    Non mi aspetto risposta, siete voi che dovete decidere se essere il problema o la soluzione.

  25. anonimo ha detto:

    Nella critica che vi ho appena fatto ho anch’io peccato di pessimismo. Sono fermamente convinto del precetto maoista: “Trattare i compagni come nemici vuol dire porsi sulle stesse posizioni dei nemici”. E in effetti mancherebbe di fondamento una critica tale se non vi premettessi la questione più importante e cioè che vi credo davvero in gamba, pronti a fare qualcosa di bellissimo! Se vi avessi ritenuti “indegni” non credo avrei provato nemmeno a criticarvi.

  26. anonimo ha detto:

    CHI HA SCRITTO LA CRITICA AGLI OFFLAGA VADA AI CIRCOLI NOIOSI E PALLOSI SU MARX CHE CI SONO IN GIRO LA MUSICA E’ UN’ALTRA COSA BABY!!

  27. anonimo ha detto:

    spero che sia un fake.

    fede che non si faceva sentire da un po’ ma ci si vede il 25.

  28. anonimo ha detto:

    DANIELE TI PREFERISCO SENZA BARBA….QUANDO NON LA TAGLI,6 SPUDORATAMENTE RAUL BOVA O SE TI FA PIU’ PIACERE A QUEL FUSTACCIO DI WALTER NUDO…E TE NE POTREI ELENCARE ALTRI 50…PER IL RESTO AVANTI! COSI’,SENTO GIA’ IL BISOGNO DEL NUOVO ALBUM DEGLI OFFLAGA. COMPLIMENTI DAVVERO!!

  29. anonimo ha detto:

    …già…i miei attori preferiti…

    .D.

  30. anonimo ha detto:

    SONO DARIO ABITO AD OFFLAGA ED ASCOLTO I DISCO PAX…SIETE VERAMENTE SIMPATICI..A QUANDO IL 1° RADUNO FANS CLUB,QUI NEL MIO PAESE? VI FAREMO SUONARE DI GIORNO,PERCHE’ LA SERA NON C’E’ LUCE…MA E’ VERO CHE SIETE DI REGGIO EMILIA? VADO PAZZO PER IL GNOCCO FRITTO E LA MORTADELLA,PER NON PARLARE DEI VOSTRI CICCIOLI…CIAO A PRESTO!!

  31. anonimo ha detto:

    la critica agli offlaga non solo è arzigogolata e senza capo ne’ coda,ma per citare un aggettivo molto amato dal mio gatto del Cheshire preferito,è IMBARAZZANTE..*s*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: