Il nostro 25 Aprile si celebrerà a Cavriago (RE), in piazza Don Dossetti nel primo pomeriggio. E’ la piazzetta davanti al Municipio ed è attigua a Piazza Zanti, che è quella più grande. Suoneremo intorno alle ore 16,00 sopra al Monumento ai Caduti. Proprio sopra: sarà il nostro palco. Se uno ci pensa, non ci può credere. Sessantesimo Anniversario della Liberazione che cercheremo di onorare con sentimento, stupiti di poterlo fare a cinquanta metri dalla Multisala Novecento e a due passi da Piazza Lenin e dalla residenza di Jukka Reverberi, che ringraziamo moltissimo per avere avuto l’idea di questo concerto. Siamo tutti e tre nati e vissuti a Reggio Emilia, ma abbiamo scoperto in questi mesi che a molti piace pensare che gli ODP sono di Cavriago, forse perchè nella Piccola Pietroburgo abbiamo fatto il nostro esordio esattamente due anni fa (il 22 aprile 2003 al Calamita) o forse perchè nel libretto del disco, per una serie di circostanze troppo lunghe da spiegare, Cavriago viene indicata come la capitale dell’Unione delle Repubbliche Socialiste d’Emilia. Più facile che sia perchè il brano che le abbiamo dedicato descrive un legame molto forte, quasi come fosse davvero la nostra casa e allora un po’ a casa nostra lunedì ci sentiremo. Vale anche per chi verrà. Tutto il resto è desistenza.

———————————————————-

Due interviste piuttosto approfondite sono appena uscite su www.liverock.it e su www.ondarock.it a cura di Michele Piunti per Liverock e di Davide Bassi ed Emilia Bensi per Ondarock. L’intervista con Radio Capodistria (registrata nei giorni scorsi con Tony d’Onghia) sarà invece in onda il 5 maggio alle ore 18,30 anche in streaming dal sito www.radiocapodistria.net o sui 1170 Khz in onde medie.

34 commenti
  1. anonimo ha detto:

    ESIGO una giornata di sole su Cavriago il venticinque…senno’ salta fuori una Glastonbury della bassa con la gente che si lancia nel fango sulle note di Tatranky..*s*

  2. anonimo ha detto:

    La piazzetta davanti al Municipio è praticamente tutta pavimentata, niente fango, purtroppo…

  3. anonimo ha detto:

    Sante divinità (no pardon, di questi tempi rischio di incorrere in qualche Papa Boy che mi sbraita di “farlo santo”), ma dove sono stato tutto sto tempo, cioè io, di Reggio, da sempre appassionato della mia città, del suo socialismo tutto “particolare”… di musica e in particolare di musica locale, tifoso a oltranza delle squadre (anche quelle di boccette) della mia città, bassista dai tempi che furono… VI SCOPRO SOLO ORA?! Meglio tardi che mai, però mi sento veramente un geranio bloccato nel suo balcone del 7mo piano del PEEP della Pieve. Complimenti! Mi registro e vi torturo con la mia presenza, il 25 penso proprio che ci sarò anche io. Massi

  4. anonimo ha detto:

    ah ma sarete pure a un festival a torino il 20 giugno (dove tra l’altro suoneranno anche i sikitikis). sentiamoci magari per quella cosa che sappiamo.
    m@nsun

  5. manuconta ha detto:

    ho già dato disposizione di spargere le mie ceneri su cavriago quando scatterà la mia ora X, magari vengo a farci anche un giro prima, anche se sulla fiducia la ritengo la mia patria ideale, dopo aver visto i pensionati a report che curano le isole ecologiche.
    P.S. anche se non sembra ho solo più o meno la vostra età…
    manuela

  6. kAy979 ha detto:

    ahah anche io ho visto i pensionati di Cavriago a report, e il bello è che il servizio è iniziato con un primo piano sul busto di Lenin!!😀

  7. anonimo ha detto:

    io non li ho visti a report, ma ho letto il libro di caliceti….

    il 25 non ci sarò fisicamente, ma credetemi, alle ore 15:00 in punto accenderò lo stereo, per un ascolto commosso (a famiglia riunita) del socialismo tascabile…

    finale con pogo sfrenato insieme a tommy (5 anni e mezzo, offlaghiano doc) sul tappeto del salotto a ritmo di robespierre….

    tutto il resto è desistenza.

    dj nepo.

  8. anonimo ha detto:

    ciao ragazzi, mi chiamo Giorgio sto ascoltando il vstro disco, bellissimo.
    complimenti, davvero!
    Vi invito a visitare il mio blog su arte musica e follia,a confrontarci…

  9. Junkpuppet ha detto:

    E dunque è ufficiale!
    Fremo…

  10. anonimo ha detto:

    grandi odp e’ dai tempi di everything in its right place che non avevo la stessa sensazione ascoltando una canzone (tatranky).

    esattamente mi sapreste dire il titolo o la data della puntata di report dove compare cavriago?

  11. kAy979 ha detto:

    era la puntata di domenica scorsa sui pendolari, ne hanno parlato alla fine

  12. BasetteReggiane ha detto:

    che due maroni sto tempo incerto. Vabbè dai, non mi interessa di prendere acqua, ma piuttosto voi vi coprite la testa se piove? Oppure non si fa niente? Il 25 a Cavariegh intendo. Lacrime agli occhi (ridere) per “tono metallico standard”

  13. letta l’intervista molto bellina.
    venite a napoli vedo, vi amo!
    se posso vi lancio il reggiseno sul palco.
    bacio

  14. anonimo ha detto:

    mettete i link esatti alle interviste che se no e’ un’impresa trovarle in mezzo a sti siti

  15. anonimo ha detto:

    attenzione Importante!!!
    qui a bologna piove e (NON PER PORTARE SFIGA) ma si annuncia tempo brutto pure per domani 25 aprile). CHE SI FA???
    un cristo che parte da bologna col tempo incerto e/o piovoso…e’ sicuro che suonate lo stesso magari in un posto alternativo (anzi LOCATION che fa + figo..) ???
    Quindi siccome presumo che per l’Evento ci sara’ gente che verra’ anche da oltre la Contea (!) Reggiana…vediamo (gentile “Offlaga disco pax spa”) di dare precise indicazioni in caso piovesse….e soprattutto di darle nella mattinata di domani onde adeguarsi in tempo.
    Grazie.
    massimo (MC5)

  16. BasetteReggiane ha detto:

    in effetti a me non costa niente, abito a 5 km da quella piazza, però si potrebbe ipotizzare di fare in modo che non tiriamo accidenti al creatore alle prime 2 gocce. Confermo che anche nella Reggio County il tempo fa schifo

  17. Comunicazione di servizio:
    IN CASO DI PIOGGIA IL CONCERTO
    SI TERRA’ AL “CALAMITA”, a circa 500 metri dal luogo previsto. Offlaga! (saluto distinto).

  18. anonimo ha detto:

    ma le date in sardegna non le recuperate???

  19. anonimo ha detto:

    Ma a Napoli,esattamente,dove suonerete?

  20. BasetteReggiane ha detto:

    complimenti per il bel pomeriggio, toccante il tratto su Davoli. Grazie del bellissimo 25 Aprile

  21. anonimo ha detto:

    è stato bello.

    f.

  22. anonimo ha detto:

    giornata da ricordare. Cavriago avvolta da un alone incerto di fragile bellezza, sintonia, come il sole che fugace compariva caldo e poi si nascondeva dietro le nuvole.
    D.
    grazie per il bel momento.

  23. kAy979 ha detto:

    Popolo, se interessa la recensione del concerto Cavriaghese su Liverock si trova qui

  24. anonimo ha detto:

    Ragazzi ieri sarei voluto venire…ma il tempo..la distanza da Firenze…comunque giuro su Lenin che la prossima data di Firenze non me la perderò..neanche se dovessero piovere gomme alla cannella dal cielo!

  25. Enver ha detto:

    Simo… te possino…😉 comunque c’è un grave errore. Quel foglio A4 di fabbricazione artigianale è stato sventolato sotto gli occhi dell’esterrefatto MC alla fine di ‘Robespierre’, non all’inizio di ‘Enver’. E il noto(?) blogger non sapeva come fare a esibire contemporaneamente quei sensi di fideistica stima e a enumerare con le due mani il sei per cento. Lo so, perché c’ero, e l’ho visto anch’io.

  26. bando ha detto:

    ragazzi, ma dalla romagna non passate mai?

  27. anonimo ha detto:

    per Bando:

    gli Offlaga hanno suonato a Forlì mercoledì 13 aprile al Diagonal!

    Io c’ero ed ho apprezzato il live😉

    by
    Bright.

  28. anonimo ha detto:

    ciao
    anchio nel blog ho voluto scrivere una mia testimonianza sul bellissimo concerto del 25 di aprile. Grazie Max, grazie ODP.

  29. anonimo ha detto:

    Prima ke mettiate sul blog le impressioni del concerto di ieri sera al covo metto le mie… Senza fiato!! Grandiosi, decisamente una spanna sopra…tutto! Un contesto quasi da brivido…e pubblico nn caldo…bollente!!! Peccato ke oggi nn possiamo venire a Firenze, ma ci vediamo a Cavriago e poi anke a Modena next week… Bella così!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: