La conquista del Socialismo Tascabile non conosce soste e la nostra fiera militanza questa settimana ci porta Giovedì 4 Agosto a Firenze alla Festa dell’Unità che si tiene nella Fortezza da Basso. Divideremo lo spazio "Cafè Melkweg" con i concittadini Joe Leaman e suoneremo dopo di loro più o meno alle 22,00 ora locale. Venerdì 5 Agosto saremo alla Festa dell’Unità di Mezzago (prov. di Milano, uscita A4 Capriate). Lo spettacolo si terrà nella corte di Palazzo Archinti in piazza della Libertà alle ore 21,00… cioè presto insomma. Sabato 6 Agosto è la volta di Brescia, dove all’ArenaSonica saremo in compagnia dei Bikini The Cat (in caso di pioggia il concerto si sposterà al Morya Alter Bar di Cellatica). Inizio ore 22,00 circa e ulteriori indicazioni su arenasonica.it. Altro giretto verso l’Adriatico Domenica 7 Agosto a Santarcangelo di Romagna, nei pressi di Rimini. Il concerto è previsto in Piazza Ganganelli verso le ore 21,30. Da ricordare poi la data casalinga a Villalunga di Casalgrande Mercoledì 10 Agosto presso la locale festa dell’Unità e il festival a Castellina Marittima (provincia di Pisa, ma vicino a Livorno) che ci ospiterà Venerdì 12 Agosto. Segue pausa per la merenda.

OfflagaDiscoPax. Suo figlio, signora…

Annunci
26 commenti
  1. Ahò, Offlaga!!! Tempo un mese e ci vediamo qui in ciociaria. Vi aspettiamo per una ricca magnata alla faccia di chi ce vuole male…
    Voi portate la voce.
    Noi ci mettiamo gli salame e le ciammelle…

    La Frosinone non storacizzata vi aspetta e spera

  2. anonimo ha detto:

    Andrea Laguardia, noto personaggio della sinistra torinese emigrato a Roma, è diventato papà questa notte di Nicola. Auguri!!! Andrea è uno degli ignari personaggi che travolto da insana curiosità si presentò al nostro secondo concerto di sempre senza conoscere nulla di noi. Era il primo fuori da Reggio Emilia e lo tenemmo in uno scantinato adibito a sezione del PCI (prima) e DS (poi) nel quartiere romano di Forte Bravetta. Era il 7 giugno del 2003. Quella sera ci saranno state non più di una dozzina di persone. Tra esse alcune delle più care che abbiamo: Roberto e Angela/Lou che vennero da Forlì apposta (nel frattempo anche Roberto è diventato papà, auguri pure a lui!), Andrea Laguardia appunto, Marina Capretti (riapparsa dal nulla sotto al palco l’altra sera alle Sieci di Firenze con nostro sommo sbigottimento), Max Penza, Alessandro (Alex) Fusto, Viviana, Lucilla… e pure Claudio Piccinini che dovrebbe avere ancora un video di quel concerto e bastardamente se lo tiene nascosto per far rosicare i feticisti. Vabbè, ho divagato. Grande Andrea, auguri ancora! (max)

  3. anonimo ha detto:

    Ieri sera a Firenze in Fortezza da Basso qualcuno ha preso con sè come ricordo della bellissima serata e del concerto la mia TALPA di nome Krtèk! Probabilmente non ha resistito alla sua tenerezza, magari pensava fosse un pinguino, magari ha un bambino e gliel’ha portata a casa in regalo. Magari è un feticista come me che pensa che è meglio l’ originale delle copie, ma quel piccolo pelouche è il regalo di una persona che ho molto amato, un ricordo insostituibile. Sto malissimo, quell’oggetto per altri banale per me ha grande importanza e chiunque lo abbia preso di certo non se ne stava rendendo conto. Posso procurare a chi ha rapito Krtèk un altro pelouche identico e glielo regalerò volentieri assieme a dieci confezioni di Tatranky. Assieme a tutto quello che vuole, ma ridatemela. Vi prego ridatemi la mia Krtèk. Chi ne ha notizie può scrivermi a questo indirizzo: max.collini@libero.it

  4. Perchè certa gente fa gesti così inutili come rubare un palouche a cui evidentemente si tiene così tanto? Certe cose non me le spiegherò mai. Speriamo almeno si renda conto della ca##ata e restituisca il maltolto. In bocca al lupo Max.

  5. anonimo ha detto:

    la tua talpa è viva e sta bene.
    ritirate le truppe dall’irak e dall’afghanistan e la riavrai viva e vegeta.
    se non ci credi ti spediremo un po’ del suo pelouche in busta chiusa.
    brigate verdi di al-assio

  6. kAy979 ha detto:

    ah ah ah
    ma come si fa a fare dell’umorismo su una persona che ci sta male?
    bah!

  7. anonimo ha detto:

    Ci si riesce benissimo a prendere in giro a caso e certe circostanze aiutano a farlo. Tipo avere la mamma puttana, ad esempio. Non è l’oggetto, ma i ricordi che evoca.Ma vallo a spiegare a un imbecille, se riesci. Ciao Kay e Offlaga tutti.
    Gianca.

  8. anonimo ha detto:

    ma gli Affetti personali non si portano sul catapalco! il pubblico può fraintendere: socialismo intascato

  9. anonimo ha detto:

    nostalgia come ideologia a bassa intensità, resistenza minima e potenziale nullo.
    c’è ke si può essere nostalgici dei bei tempi andati quando si andava carichi di calze in nylon e invece ora solo si torna pieni di biscotti da regalare, nemmanco più le sigarette

  10. anonimo ha detto:

    Prima il biancone, poi la talpa… che la gente a Firenze stia rincoglionendo?!?!?!?!

    Cosimo (FI)

  11. max controlla bene le scatole e senti anche gli Joe Leaman…l’abbiamo vista mettere in una scatola da chi smontava il palco cmq t ho spedito una mail
    gabri

  12. anonimo ha detto:

    Forse una piccola speranza??
    Vi prego, sì.
    Oggi quando mi hanno detto del rapimento ho avuto i brividi, sono ancora scioccata.
    Billa

  13. anonimo ha detto:

    MAX, ABBIAMO IL TUO UOMO. STAI TRANQUILLO. LO RESTITUIRA’.

    discordia (parola mia)

  14. anonimo ha detto:

    Ho visto il Vostro concerto a Firenze.
    Siete Fantastici.
    Ho pure masticato una cinnamon a metà con una ragazza del pubblico.
    Era dai tempi dei CCCP che non mi emozionavo così ad un concerto

  15. anonimo ha detto:

    …e non dovremo attendere molto prima che qualcuno si metta come ferretti a delirare sui giornali spiegando come bisogna votare al referendum

  16. anonimo ha detto:

    mentre una mia amica sottraeva un pacchetto di tatrankydalla scatola la talpa (per lei un pinguino) era ancora lì.

  17. anonimo ha detto:

    Ce l’ho io il tuo pupazzetto.
    Ti ho appena mandato una mail.
    Mandami l’indirizzo e te lo spedisco.

    Ciao,
    Sandro

  18. anonimo ha detto:

    Ciao Discordia.

  19. anonimo ha detto:

    Ciao Sandro, ti ho risposto. Grazie. Pare che Krtèk tornerà a casa presto. Decisamente un rapimento lampo. Ringraziamo il servizio d’ordine per l’efficace lavoro di intelligence coordinato brillantemente – si fa per dire – da Davide Bassi. (max)

  20. anonimo ha detto:

    Ragazzi, Cioccolato iacp e’ bellissima. Incidetela, cosa aspettate? Un singolo andra’ benissimo. ODP #103. Mh?

  21. Ciao ragazzi, sono venuto a Mezzago a vedervi (a parte che alla fine non è iiziato mica tanto presto, alle 22.30, io ero venuto presto apposta per l’orario dichiarato, ma vabbè pazienza). era la prima volta che vi vedevo e mi siete piaciuti, ho trovato molta intensità nelle vostre interpretazioni live delle storie di socialismo tascabile. Diciamo che rispetto all’album mi è sembrato che Max declamasse i racconti in modo, come dire, più “incattivito”, ci colgo più serenità nel disco che non in quello che ho sentito live. Ma va bene così, dimostrazione lampante di come ci crediate molto a questa vostra avventura e di come sempre di più si noti il vostro spessore artistico. spero che ripassiate presto dalle mie parti (sono di Milano).

  22. anonimo ha detto:

    ieri sera bel concerto degli Odp, in piazza ganganelli a Santarcangelo di romagna.
    nonostante il temporale estivo, la temperatura invernale, le conseguenti difficoltà tecniche ed una palpabile stanchezza dei ragazzi (alla quarta data in 4 giorni e dio solo sa ,oltre a daniele, dopo quanti chilometri macinati), i ragazzi sono stati capaci di coinvolgere un nutrito gruppo di spettatori, che alla fine hanno preteso ed ottenuto un Bis (credo non previsto)…
    novità dall’ultimo live a cui avevo assistito: collini più teatrale, i 45 giri degli anni ’80 cecoslovacchi, la chiusura con robespierre anzichè con de fonseca…
    frase della serata di collini “avevo ragione io, Zora era bionda”…

    giamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: