Fruttidoro volge al termine e Giovedì 15 Settembre, cioè fra poche ore, saremo a Firenze alla Festa Nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, noto anche come PdCI. La festa si tiene al Teatro Tenda Saschall (zona Lungarno Aldo Moro). Prima di noi gli "Okketto Maledetto"… la fantasia al potere insomma. Inizieremo intorno alle 22,00. Venerdì 16 Settembre tocca a Perugia, dove ci hanno chiamati i ragazzi del festival "Rock In Terza", rassegna che si tiene da diverse edizioni. Luogo deputato: Parco "Chico Mendez", in via Cortonese. Istruzioni precise su www.rockinterza.com. Sabato 17 Settembre c’è questa cosa a San Martino Buon Albergo (località Ferrazze), che si trova alle porte di Verona (uscita A4: Verona Est). San Martino Buon Albergo è un paese che quando Krtèk ha saputo che saremmo andati lì a suonare non si teneva più. Agitatissima. Emotiva, Krtèk. Si vede che sente aria di casa… "Parole e Musica" è alla Corte delle Perle, nella frazione di Ferrazze, una iniziativa organizzata da quelli di AfideSonoro. Pare si inizi presto, circa ore 21,00. Da qualche parte sta scritto che è previsto un rinfresco per i partecipanti, ma non ci sentiamo di giurarlo. Era il sito della Provincia di Verona, magari scherzavano. Domenica 18 Settembre chiudiamo le date estive a Copparo, dalle parti di Ferrara, dove c’è "Bande Rumorose". La faccenda è al Parco Pontino Tagliapietra e le info complete al sito: www.copparo.net/bande05/bande_05.htm. Sarà, meteo permettendo e se i calcoli sono giusti, il nostro novantanovesimo concerto. Il primo datava 22 Aprile 2003. Il trenta settembre all’Estragon avremo probabilmente qualcosa da festeggiare. Arvidas Sabonis convitato di pietra. Casomai viene con Roosevelt Bouie… Ci dispiace moltissimo per le date soppresse causa burocrazia impazzita (Castellammare di Stabia) e maltempo fino a poche ore dal concerto (Modena). Cercheremo di rimediare presto. Forse.

Offlaga Disco Pax: … è fatta. 

42 commenti
  1. anonimo ha detto:

    Siccome sono rintronato e pensavo di dover andare a un matrimonio a Roma il 15, mentre invece sarà il 17… non mi sono organizzato in tempo per avere la serata libera e sarò inculato a lavorare. Però se trovate 5 minuti per passare renderò a Max l’amata Krték e vi offrirò succulenti rinfreschi presso il bar accanto al mio ufficio (pochi minuti di distanza dal Saschall). Facciatemi sapere.
    Vittorio.
    (Lezione di oggi: come usare un blog per inviare squallidi messaggi personali.)

  2. anonimo ha detto:

    Ndr: Vittorio è l’emissario che ha trattato su mandato Odp la liberazione di Krtèk, non il rapitore.

  3. Profeta ha detto:

    ..e finalmente vi sentirò dal vivo, stasera a Firenze😉

  4. Il concerto di stasera al Saschall di Firenze si svolge all’aperto nello spazio Fgci all’esterno del teatro tenda.

  5. anonimo ha detto:

    stasera a firenze…. molto bene!
    sia voi che occhetto maledetto!

  6. anonimo ha detto:

    Ciao, sono Emiliano degli Easycure, dopo essere stato al vostro concerto, essermi comprato il disco ed essermelo fatto autografare, vengo ancora a complimentarmi.

    Sono stato testimone della commevente liberazione della talpina Krtèk, e auguro al grazioso animaletto di non incappare mai più in situazioni del genere (c’è da rimetterci la pelle ultimamente).

    Fate un salto nel mio Blog, pare che sia riuscito a smascherare i progetti di un pericoloso editore stragista (alla cronaca Franco Freda) e mi ha scritto anche la Melissa P!

    Se davvero non ho preso un granchiaccio dedico tutta l’inchiesta al gruppo musicale preferito mio (voi) e di tutta la mia squadra di calcio: l’atletico Aglio e Oglio, che vi saluta orgogliosa.
    Un saluto anche dagli Easycure, spero che verrete a vederci suonare!
    Un bacio!

  7. Che Dio vi strafulmini se vi fate nuovamente precedere dagli Okketto Maledetto… e poi comprate più ciuingam! E’ stato un buon concerto.

  8. anonimo ha detto:

    “è fatta” lo può dire solo UDA.

  9. uvaozio ha detto:

    Bel concerto ieri, peccato per i suoni che ogni tanto lasciavano un po’ a desiderare…
    E poi che soddisfazione avere svelato il mistero del Toblerone🙂

  10. messe le foto del concerto di ieri
    “l’astronauta da sputnik”…

  11. anonimo ha detto:

    mi piacerebbe vedere la raccolta di foto del pubblico. :-)))

  12. anonimo ha detto:

    ah dimenticavo di dire che sono Neosensibilista ad Honorem!!!

    un saluto a Max, Enrico e Daniele

  13. anonimo ha detto:

    Grazie ancora per avermi reso partecipe della “sigla” fiorentina del 15. Avevo il cuore a mille come a Stalingrado. I complimenti ve li ho già fatti di persona… A presto
    Cosimo

  14. anonimo ha detto:

    Causa maltempo cambia la location del concerto di Stasera a San Martino (VR): ora l’appuntamento è al Geko Cafè.

  15. anonimo ha detto:

    Il concerto di stasera a S. Martino B.A. non si terrà a Corte Delle Perle bensì al Geko. Per arrivare seguite le indicazioni per il centro di San Martino e chiedete per la stazione, il locale è sulla sinistra ad una ventina di metri dall’inizio di una via che fa angolo con la pizzeria Roma.

    Odp

  16. anonimo ha detto:

    Non so mi chiedevo se qualcuno avesse postato o annunciato il tristo evento della morte del Sig.Moog, astuto inventore dell’omonimo Moog Prodigy.

    Che pare si legga Moog non mug.

    Sic est.
    Davìd

  17. anonimo ha detto:

    Cronaca vera: il concerto di questa sera 18 settembre a Copparo (Fe) – Bande Rumorose – è stato annullato causa maltempo.

    Odp

  18. ciao bella gente
    sul mio blog -programma seguo da vicino i progetti interessanti come i vostri
    se vi fa piacere un post un link o volete segnalare le vostre attività fate pure
    ciao stef

  19. anonimo ha detto:

    certo che avete proprio la sfiga addosso.sempre maltempo!

  20. anonimo ha detto:

    Grazie del concerto di venerdì a Perugia: emozionante sentirvi dal vivo dopo avervi a lungo apprezzato su cd…
    e non è vero che dove andate piove…da noi è stata l’unica serata che il tempo ha retto…
    ..dopo di voi…il diluvio…………
    …………universale……….
    grazie ancora per la vostra disponibilità…e per le cinnamon!!!!!!!

    Lucia (“Giulia”)

  21. anonimo ha detto:

    offlaga disco pacs: tutto il resto è convivenza

  22. anonimo ha detto:

    Ma Collini si candida alle primarie?

  23. Wow leggo che il 4 novembre sarete ancora a mMezzago, mi tocca venirci!

  24. medo ha detto:

    Ci sarà da festeggiare all’Estragon? Per voi sì, per l’Estragon un po’ meno visto che da lì a pochi giorni chiuderà per sempre…

  25. Aberrante ha detto:

    Grande concerto a Perugia. Ho fatto 250km per vedervi, e quasi 8 ore di treno (tra andata e ritorno) ma ne è valsa la pena.

    ps: la manifestazione si chiama “Rock in terza” con riferimento alla circoscrizione in cui si svolge, la terza appunto.

  26. anonimo ha detto:

    Perfetto, Offlaga Disco Pax al Bloom. Credo che non mancherò. è sempre giusto assecondare la casualità.

  27. camden ha detto:

    Ciao, devo fare una domanda oziosa-affettuosa, premetto che ascolto molto Robespierre, che spero di vedervi il 15 al circolo a Roma (dove spero di trovare cd in vendita..), e mi sento molto vicina a diventare una vs. grande sostenitrice…quindi non è una critica. Però un dubbio mi assale: ho fatto gli esami di seconda elementare nel 1977..quello era il momento di passaggio dove si accedeva poi alla terza elementare, classe in cui si acquisiva il sussidiario e si cominciava a studiare storia…e allora da dove usciva fuori Robespierre in seconda elementare????? Scusate per questo dubbio amletico ma il mio difetto ENORME è questa pedanteria, lo ammetto.
    Continuate ad essere grandi!!!!
    Camdentown

  28. anonimo ha detto:

    ..invece quello che più mi incuriosiva (altro che robespierre!) è che ti sei fatto la prima sega in seconda elementare? Sviluppo abnorme! Di sicuro in tasca non c’era solo il socialismo.. tutto il resto è desistenza! A parte gli scherzi, a san martino buon albergo è stato un bel concertino,il suono a volte un po’ così. Ma OK…

  29. la sessualita’ l’avete inventata per reprimervi. forse.

  30. Anna Oxa a Sanremo ci andò per la prima volta nel ’78, il Referendum sul divorzio è del ’74, il bombardamento americano sulla Libia è del 1985 o giù di lì, Juantorena vinse a Montreal nel ’76, i Van Halen ebbero gloria negli anni ottanta… “Robespierre” evoca un periodo che sta più o meno tra il ’74 e l’85. I miei iniziali “Unknown Pleasures”, per restare in tema, credo siano del 1979… (…gelo … passa un cespuglio che rotola al vento… poi un iceberg…)

  31. anonimo ha detto:

    che precisini rompicoglioni che siamo

  32. anonimo ha detto:

    ..non dare importanza a chi passa vicino, cercando qualcosa di indefinito…
    Sono contenta di avere scoperto che a qualcuno piace Fiumani (anche se io, ai concerti, Max non l’ho mai visto!).
    Chissà se qualcuno ha ascoltato l’ultimo dei Diaframma. Come è?Devo ancora comprarlo (i soldi scarseggiano)… e domani ho un esame e speriamo bene.
    E chissenefrega – direte voi!
    AM

  33. anonimo ha detto:

    era davvero la prima volta!
    roma-reggio nell’emilia con tutta l’urgenza di ogni nuovo amore.
    poi un più modesto, ancorchè metereologicamente faticoso, roma-frosinone. e poi, eppoi mentre aspettavo quest’ottobre per un casilina-casilina vecchia42, decidevo di interrompere i termini e ci vediamo venerdì a bologna.
    ho scaricato un come arrivare e arriverò. elisabetta.

  34. anonimo ha detto:

    “passato, presente” dei diaframma è, as usual, un gran bel disco….

    dj nepo

  35. anonimo ha detto:

    ciao!
    ciao!

    mi sono fanatizzata ultimamente delle Vs canzoni, le ascolto mentre vengo al travaglio e quando sento ho mal di stomaco la bile travasa e me ne vado a dormire mi scappa sempre da ridere, altro che insolito disgusto. dopo aver creduto di avervi persi a modena, che invece pioveva, finalmente vi vedo venerdì a bologna, che lascia che piova.
    a presto e felicitazioni,
    laura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: