Brumaio. Mercoledì 16 Novembre Odp dal vivo al Banale di Padova, circolo Arci che già ci ha ospitato qualche mese fa nella sua dimensione estiva all’aperto. Il Banale si trova in via Bronzetti n° 8 e la cartina stradale è qui: www.banale.org così non vi smarrite. Venerdì 18 Novembre le Langhe: Bra, dalle parti di Cuneo, ci invita al Macabre. E’ un piccolo club dalla lunghissima storia e l’intimità è garantita. Le Macabre è in P.za Roma n° 2 e al sito www.lemacabre.it ci sono i dettagli. Dopo il concerto daremo una mano al Dj della serata (Gianluca Servetti di Rockerilla) nelle scelte del set. Siete avvertiti. Sabato 19 Novembre infine ci spostiamo al Milk di Genova che si trova in via Mura delle Grazie n° 25. Se ne volete sapere di più scrivete a clubmilk@yahoo.it.  Chi non viene è un binturong.

———————————————————————

PENULTIME GRIDA DALLA RISAIA DI OFFLAGA. Venerdì 4 Novembre siamo al Bloom di Mezzago. Aria fresca in una Brianza altrimenti abbastanza dolorosa. Il posto trasuda l’epopea di centinaia di concerti. Una realtà tra le più belle del norditalia sperduta nell’ultimo avamposto prima della bergamasca, che per arrivarci ci spariamo un paio di ore di delirio tra tangenziale e tentativi di evitarla. Mezzago è simile a Offlaga come dimensione, luogo, tipo di paese. Ma ad Offlaga non c’è il Bloom. Peccato per loro e anche per noi. Un saluto agli Yakudoshi e a tutta la banda del Bloom. Un grazie ai ragazzi scesi da Lecco apposta per noi e ad Ambra, che a causa dell’ora tarda del concerto non è potuta restare fino al termine. Speriamo che nessun Kappler la attendesse a scuola la mattina dopo. Venerdì 11 Novembre. Vox di Nonantola. Modena. Paura eh?. Noi abbastanza. Un posto che ci pare impossibile suonarci quando qualche sera prima su quel palco magnifico c’era Paul Weller. Ci abbiamo visto alcune delle meglio cose degli ultimi dieci anni là dentro. E adesso tocca a noi e non siamo stati da soli alla fioca luce del nostro neon rosso in quello spazio grandissimo. Per fortuna. Altra storia poi al Vidia di Cesena, Sabato 12 Novembre scorso. Siamo in un camerino dove ci sono passati Jeff Buckley, Jesus & Mary Chain e ogni altro mostro sacro possibile immaginabile. Un grazie agli Aidoru e in particolare a Diego che ci ha regalato la sua batteria in Enver. Gloria agli irriducibili che hanno resistito oltre l’orario previsto sotto al palco. Krtèk è con voi. NUOVE SENTENZE. La giuria del Premio "Piero Ciampi", premio che verrà consegnato a Livorno al Teatro Goldoni il 10 Dicembre prossimo, ha deliberato che "Socialismo Tascabile" è il miglior esordio 2005. Questo più degli altri arriva di sorpresa. A tale proposito ci preme ringraziare il "Mamamia" di Senigallia, che per permetterci di partecipare alla serata di premiazione ha accettato di spostare al 28 Gennaio 2006 il concerto che avevamo già fissato presso il locale per il dieci dicembre. Una comprensiva disponibilità. Il sospirato video di Robespierre, tra qualche giorno sulla rampa di lancio, è tra i dieci finalisti del premio Fandango che verrà assegnato al MEI di Faenza ed è tra i trenta selezionati al Premio Videoclip Indipendente che verrà consegnato a breve a Milano. Infine, se volete dilettarvi nel votare a delle primarie meno impegnative del solito su www.indiezone.it continuano le sfide per stabilire la meglio band del quartiere. Questa settimana si sfidano nientepopodimeno che Julie’s Haircut e Settlefish. Alè. 

OfflagaDiscoPax. Piazze piene, urne vuote.  

48 commenti
  1. anonimo ha detto:

    _Nonostante una certa agililita’, si muove con estrema lentezza…
    _Di abitudini solitarie, a volte condivide il suo tempo con la donna anche dopo l’incontro…
    _Facilmente addomesticabile (….), c’e’ chi lo adotta come animale da compagnia, ma c’è anche chi se lo mangia o lo studia….

    E’ O NON E’ UN BINTURONG???!!!!
    e’ o non e’…

  2. Aqualung ha detto:

    Ciao Offlaghi…
    Prendere il Premio Ciampi dev’essere un grande onore… Piero era il migliore, io lo venero e mi spiace che lo conoscano e ricordino in pochi.
    Invece voi riscuotete un buon apprezzamento, e la cosa mi fa molto piacere perché penso che lo meritiate. Nel mio piccolo ho fatto passaparola e scritto qualcosa su di voi nel mio blog marcio.
    Sabato prossimo vengo a Genova (abito in provincia) per vedervi suonare al Milk, locale in cui non sono mai stato. Sono impaziente e molto curioso. Spero che non mi deluderete ma penso di no, perché mi dicono che dal vivo siete meglio che su disco. L’importante è che non ve la tiriate, questo mi darebbe fastidio. Buona fortuna.

  3. anonimo ha detto:

    Come promesso, anke i 2 modenesi erano al Vidia.. Per fortuna ke avete iniziato tardi, sennò ci perdevamo tutto, colpa di lunghi-issimi spaghetti alle vongole veraci, funghi e frutti di bosco…….. Cmq il Vidia è proprio bello come posto, peccato per i “frequentatori”… Mamma mia…. Mi sembrava davvero di essere “la più vecchia nel locale”, almeno tra il pubblico….🙂
    Cià bbbbelli!!!
    Baby

  4. anonimo ha detto:

    a proposito di Ciampi, mi autocito:
    (da un vecchio post di non so quando….)

    PORTAMI UNA SEDIA E VATTENE

    in “ADIUS” di piero ciampi c’è una disperazione tanto fonda da far star male.

    (“il tuo viso esiste fresco
    mentre una sera scende dolce sul porto”)
    l’inizio “alla tenco” lascia sì prevedere i soliti scenari di solitudine, sofferenza, dolore…
    (“tu mi manchi molto, ogni ora di più,
    la tua assenza è un assedio ma ti chiedo una tregua
    prima dell’attacco finale..”)
    …ma non certo il buco nero di sgomento senza fine in cui si precipita dopo pochi secondi…..
    (“perché un cuore giace inerte
    rossastro sulla strada
    ed un gatto se lo mangia
    tra gente indifferente
    ma non sono io
    sono gli altri
    è così…”)

    voce ubriaca e parole come lame.
    la canzone più disperata della musica italiana.

    La più disperata ma anche la più liberatoria.
    Sì, perché all’improvviso parte una bellissima base jazzata, ariosa….
    ed il nostro, tirandole dal più profondo dell’anima, biascica
    le seguenti parole:

    “vuoi stare vicina? NOO?
    ma vaffanculo
    ma vaffanculo
    sono quarat’anni che ti voglio dire: ma vaffanculo.
    ma vaffanculo
    te e tutti i tuoi cari
    ma vaffanculo
    ma come, ma sono secoli che ti amo! 5000 anni e tu mi dici di no?
    ma vaffanculo
    sai checosa di tico: V A F F A N C U L O:
    te, gli intelletuali e i pirati
    VAFFANCULO.

    VAFFANCULO.
    non ho altro da dirti.
    sai che bel vaffanculo che ti porti nella tomba, eh eh

    Perché io sono bello, sono bellissimo, e dove vai?
    Ma vaffanculo. E non ridere, non conosci l’educazione, eh?

    Portami una sedia, e vattene”.

    ………….
    ………….

    bravi offlaga. un premio che vi fa onore.

    dj nepo,
    il cuore a mille come a Stalingrado.

  5. anonimo ha detto:

    e io a poche ore non so ancora se riuscirò ad essere al Banale questa sera…..
    … ho visto il video, finalmente! evocativo….

    papere

  6. anonimo ha detto:

    Non mancare al Banale! Io aspetto la data da un bel pò e non me la perdo

    (Via) Hochimin

  7. anonimo ha detto:

    Ciao, anch’io ero al Vidia, felicissima di poter ascoltare voi e gli Aidoru nella stessa serata…meno di condividere lo spazio con dei ragazzi che sembravano non vedere l’ora che finisca tutto per poter finalmente ballare à corps perdu . Mi sono chiesto come poteste prendere questo tipo di cose e stare nella vostra musica, e in unconcerto che è stato di ottima qualità.

    Camille

  8. anonimo ha detto:

    su Indiezone chiaramente si possono solo votare SETTLEFISH!
    I Julie’s? Per favore…..

  9. anonimo ha detto:

    dai lecchesi, un ringraziamento a voi per la vostra disponibilità…premio ciampi…cavoli…

  10. anonimo ha detto:

    bellissimo il concerto al Banale! Una delle migliori la canzone nuova! Peccato che in certi punti la voce fosse veramente trooppo coperta dagli altri due strumenti…
    ciao!
    marco

  11. sadMan ha detto:

    ciao, complimenti per il concerto al banale…l’unica cosa, se mi posso permettere, potreste variare un pò di più l’arrangiamento rispetto all’album.ma è solo un’idea. bellissima Cioccolato IACP, direi una delle più belle, anzi.ciao

  12. anonimo ha detto:

    ragazzi votate i julie’s haicut!!!….se vanno avanti potrebbe esserci una sfida in semifinale offlaga VS julie’s….
    mica vogliamo toglierci il gusto di questo scontro??!!

    giamma

  13. anonimo ha detto:

    Comunicazioni di servizio: la nostra esibizione al M.E.I. è stata spostata al teatro Masini di Faenza sempre nella serata di Sabato 26 Novembre causa la sopravvenuta indisponibilità del Museo Zauli. Altri dettagli nel prossimo post. Ricordiamo inoltre al fomentatore mascherato (ma che hai Giamma? mangiato pesante?) che non ha ancora consegnato gli arretrati di Zora al sottoscritto. (max)

  14. anonimo ha detto:

    il bottegaio… no, non potete rinunciare a sfidarlo!

    vocativo.splinder.com

  15. anonimo ha detto:

    ragazzi, quando venite in concerto in campania?

    vocativo.splinder.com

  16. anonimo ha detto:

    fomentatore sì, ma mica mascherato….gli arretrati di zora? magari al mei, ma per ora i programmi sono di essere a cavriago quella sera, ‘stavolta non per lenin ma per fiumani…..piuttosto, il pacco extralarge di cinnamon che ti ho dato al calamita lo hai utilizzato?…sono stato preso dallo sconforto nello scoprire poi che hanno l’incarto…..bianco(!)….saranno mica democristiane?

    giamma

  17. anonimo ha detto:

    ma il video?
    c’è già?
    come si fa a vederlo?

    f.

  18. Aqualung ha detto:

    Eccoci, ieri sera sono venuto a vedervi al Milk di Genova.
    A fine concerto avrei voluto complimentarmi con Max per tre motivi:
    – il bel concerto (con inedito finale molto molto bello) e il prezzo simbolico
    – il ringraziamento a Thomas Skuhravy, alla faccia dei doriani
    – la faccia in risposta all’imbecille che ha gridato “Massimo Volume”

    Purtroppo non ero abbastanza ubriaco per farlo, e i miei amici premevano per andare a casa. Così ho rinunciato, rimedio qui.
    Peccato per la fastidiosa presenza di tanti alternativi “dei miei coglioni”, avreste meritato un pubblico un po’ più maturo.

  19. anonimo ha detto:

    Ciao, ero al Milk ieri sera. E’ stato un bel concerto, mi siete piaciuti. Uscite dal locale, io e una mia amica abbiamo incontrato Max (sotto, dal parcheggio) ma, per non fare la figura delle groupie, abbiamo fatto finta di niente. Ci scusiamo per le facce da stupide che sicuramente gli abbiamo regalato nel tentativo di darci un tono da persone serie.
    Ciao. Tornate presto.
    Lorena.
    ps. vi avranno detto che a Parma si dice che i reggiani sono tutti pazzi…beh, in questo caso avrebbero meravigliosamente ragione.

  20. Enver ha detto:

    ultimamente questi ragazzuoli cannano i ringraziamenti calcistici… quello a R.I.Kakà fatto a Padova era assolutamente fuori luogo😉 dovevano dire Lalas… epperbacco, un po’ di vintage…!

  21. anonimo ha detto:

    Ricardo sara’ sempre in lista.
    E’ una preghiera di sostituzione
    del dito al cielo con pugno..

  22. anonimo ha detto:

    ero anch’io al milk
    finalmente sono riuscito a vedervi dal vivo
    grandi emozioni, davvero “tremori gentili” .
    grazie max per le facce stralunate e ossessionate fatte durante il concerto.
    grazie enrico per il cappottino con cui t sei presentato sul palco.
    grazie daniele per i riff di chitarra.
    grazie a mimmo che mi vi ha fatto conoscere.
    grande pezzo inedito “cioccolata e acp”.
    grazie.
    ste

  23. anonimo ha detto:

    ma le foto che fate ai concerti le pubblicate sul sito?

  24. anonimo ha detto:

    cioccolato I.A.C.P.

  25. anonimo ha detto:

    Dopo quest’ultima mail… Cosa dire?
    Solo… Grazie (cit.)
    JP

  26. anonimo ha detto:

    18-11-2005

    News eventi
    I vincitori del Premio Videoclip Italiano

    Si è concluso oggi il Premio Videoclip Italiano, la più importante
    manifestazione italiana dedicata al videoclip, ideata e organizzata
    da Domenico Liggeri in collaborazione con il sito di informazione
    musicale Rockol e con l’Università IULM di Milano. Ecco i vincitori
    delle varie categorie:

    PREMI “CONCORSO del PREMIO VIDEOCLIP INDIPENDENTE”
    – Migliore Video Assoluto a “Robespierre” di Offlaga Disco Pax, regia
    di Postodellefragole;
    – Migliore Regia a Mozukin per “Limite e perfezione” di Moltheni
    – Migliore Fotografia a Walter Bencini e Andrea Treccani per “La
    cattiva amante” di Andrea Chimenti, diretto da Maria Erica Pacileo e
    Fernando Maraghini;
    – Miglior Montaggio a Luigi Rizzo per “Inpicchiata” dei So:ho,
    diretto da Tak Kuroha
    – Miglior Soggetto a Graziano Molteni per “Onda elettrica” di Garbo

  27. anonimo ha detto:

    beh, mi sono appena svegliata e per il momento non mi viene nulla di meglio dei banali complimenti.T

  28. anonimo ha detto:

    Cari miei…
    vi ho rivisto volentieri al Milk dopo avervi scoperti per caso lavorando al GOA-BOA quest’estate…
    Siete stati bravissimi…e per merito vostro ora sono una persona migliore perchè:
    A) il vostro è l’unico cd originale che ho comprato negli ultimi mesi(e scusate se è poco)
    B)mi sono rieducata alla cannella
    C)ho commesso un atto di fan-feticismo mettendomi in tasca la vostra scaletta trovata sul palco!

    Ancora complimenti
    marta

  29. anonimo ha detto:

    come mai avete tolto i link ai gruppi? (es. baustelle)…avete litigato per caso?

  30. Aqualung ha detto:

    Spero che abbiano litigato, coi Baustelle… bravi ma… quanto se la tirano…

  31. anonimo ha detto:

    nessun litigio… il link è tornato!

  32. anonimo ha detto:

    che bello i nipotini di peppone finalmente al mamamia! viva l’emilia rossa che sforna casini, fini, giovanardi, e rifondaroli stipendiati dal berlusca!

    ma avete un manager o qualcuno di voi è appena uscito dall’università ‘marco biagi’ ? potete rispondere con calma,, credo che verrò al concerto portando tutto il dipartimento di economia di ancona

    in molte occasioni siete oggetto di derisione, ma il vostro marketing alternativo è ineccepibile: col volto di Lenin avete addirittura superato le magliette e le bandiere del ‘che’, e grazie alle comparsate su riviste come xl avete conquistato pure il bacino dei 15enni… l’anello di congiunzione tra lindo ferretti (versione disintossicata) e max pezzali… bleah

  33. kAy979 ha detto:

    com’è che fa quella vostra canzone?
    brutta bestia l’invidia? era così?

  34. anonimo ha detto:

    quella nuova vero? hehehe
    non so perché l’economista è così invidioso però riguardo a XL ha ragione, perché poi non ci possiamo lamentare del pubblico hai concerti…

  35. anonimo ha detto:

    Xl in quel numero ha recensito una trentina di gruppi indie, che abbiano cambiato tutti target?
    anonimo #38 e #36 il tuo ip dice che sei la stessa persona, se non lo sai te perchè sei invidioso….
    “ai concerti” comunque si scrive senz’acca, a economia l’ortografia non ve la insegnano?

  36. vlad3 ha detto:

    ho visto il video…. bellissimo!!!!

  37. anonimo ha detto:

    offlaghi, questa mattina un uccellino ci ha detto che siete andati a registrare a Brand New con la maugeri, quando sara’ trasmessa la puntata potete dircelo ?

  38. anonimo ha detto:

    ueh sherlock ha tolto gli assorbenti dagli occhi e ha scovato l’ip…
    peccato che cambia ad ogni riconnessione, quindi che si metta a verbale ero sempre io ad aver formalmente protestato per la censura del post “QUESTO SITO E’ PIENO DI SBORRA” (non mio, ma aveva colto nel segno)

    glissiamo sulla doppia personalità, oltre l’economista invidioso, il fan igniorante, ne ho ancora una quarantacinquina tra le quali ce n’è una particolarmente indignata per la facilità con cui sdoganate le ¿vostre? idee

  39. anonimo ha detto:

    …economia di idiozie mica tanta eh?

    Puzza un po’ di l’unione fa la forza,
    ma facci avere questa lista della tua
    “squadra” di economia per il mamamia
    cosi’ all’ingresso vi si spruzza un po’ di liquido uv addosso.

    Oppure fatti risentire terminati “gli studi”, quando sarai impegnato
    a lucidare le scarpe del padrone
    col grasso che hai al posto del cervello.

    Sara’ allora che useremo il TUO volto
    e Toscani ci fara’ una pippa.

    Buona giornata.

    E

  40. anonimo ha detto:

    ho finito di studiare da un pezzo:

    cerca il mio nome su internet.

  41. Enver ha detto:

    Enrico! (cit. Margherita Fumero vs Beruschi)

  42. anonimo ha detto:

    ciao ero al concerto al milk e ci sono arrivata dopo mille peripezie tra cui un femore rotto della quasi-suocera e una lunga permanenza al pronto soccorso…era già iniziato ma sono anche riuscita a infilarmi un pò davanti nonostante un milk insolitamente pieno.già visti al goa boa deserto questa volta ho apprezzato di più la parte musicale nonostante la presenza fortissima del cantante.insomma sono contenta di essere saltata sulla vespa incurante del gelo.poi c’era anche cosimo e ci siamo divertiti un casino…..non sarai mai un’emozione da poco….
    braviiiiiiiii
    p.s.faccia di merda all’urlatore dei massimo volume l’ho urlato io ma ora mi vergogno un pò, in fondo sono una ragazza educata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: