Sabato 26 Novembre saremo al MEI di Faenza dove, pare, chiuderemo la serata al Teatro Masini. Raggiungeremo il MEI da vari luoghi vicini e lontani fin dal pomeriggio per presenziare alle consegne del malloppo. Appuntamenti: ore 16,00 alla Sala Convegni dell’Area Fiera per le premiazioni e alle ore 18,00 alla Sala Stampa per l’incontro condotto da Aurelio Pasini del Mucchio con Ardecore, Marta sui Tubi, Jennifer Gentle, Mariposa, i sottoscritti e altri ancora. Infine intorno alle 23,00 suoneremo al Teatro Masini di Faenza, che si trova nelle vicinanze di Piazza del Popolo. Prima di noi in teatro si esibiranno i La Crus, Peppe Servillo, Mario Venuti e molti ancora. Il programma aggiornato del MEI al sito www.meiweb.it e le informazioni per trovare il Masini sono su www.teatromasini.org visto che siamo precisini.
Chi non viene è un tavor

——————————————————

SEMINUOVE DA ROBESPIERRE. Venerdì scorso il video di Robespierre è stato premiato a Milano presso l’aula bunker dello IULM come miglior video indipendente assoluto al PVI, il Premio Video Italiano curato da Domenico Liggeri. Orgoglio proletario per il Postodellefragole, consorzio composto da Marco Molinelli, Giorgia Furbetta, Simone Furbetta ed Alessio Ballerini – www.postodellefragole.com – che insieme alla loro variegata truppa hanno reso possibile la realizzazione di un video che con pochissimi mezzi e senza particolari ambizioni si è portato a casa un riconoscimento ufficiale come sempre inatteso. Grazie di nuovo a chi ci ha aiutato in ogni modo, compresa ovviamente la nostra etichetta Santeria/Audioglobe. Al primo Autogrill dovremo ricordarci di comprare i biglietti della lotteria: non si sa mai che l’anno dispari 2005 regali a natale o giù di lì ancora qualcosina. Party. L’Eroe del Socialismo Tascabile di venerdì è stato Daniele/Offlaga che invece di venire a incassare la sua quota di gloria a Milano ha preceduto a Bra (CN) gli altri due ODP permettendo al gruppo di non annullare il concerto già da tempo fissato laggiù e di poter ugualmente presenziare per due terzi alla premiazione. Il video dovrebbe già essere in programmazione sul satellitare tematico di Mtv (Brand:New) e da stasera o domani (o entrambe, magari) passerà sempre nel programma Brand:New vero e proprio in onda su Mtv intorno a mezzanotte dal martedì al giovedì e condotto da Paola Maugeri. Se non avete la tv satellitare, non avete quella terrestre o non avete proprio la tv potete scaricare o vedere in streaming il video dal sito dei nostri amici: www.postodellefragole.com/odp/mail_robespierre.html . Sono infine in corso le votazioni del pubblico per il concorso "Videoclipped the Radio Star" indetto da Fandango. Potete votare su Kataweb Musica qui.

Offlaga Disco Pax. Perchè il Toblerone?

57 commenti
  1. Bakis ha detto:

    Qualcuno sa perchè, già😉

    beh, complimenti ragazzi!

  2. theego ha detto:

    Noi, che sappiamo il perchè, vi adoriamo! Complimenti vivissimi, il video è ge-nia-le!

  3. anonimo ha detto:

    ho appena visto il video a brand new… molto carino.

    oggi finalmente è arrivato il cd dopo tanta attesa. ottimo prezzo (13.50 sporchi euri). ascoltare i testi mi da delle belle sensazioni e noto che alla fine sono vicine al mio stesso immaginario infantile fatto di lego girelle ecc. ecc. ecc.

    solo una cosa: voglio far conoscere questi testi ai miei amichis, non ci sono i testi on line affinchè non mi tocchi la fatica di copiarli??

    anonimo utente

  4. anonimo ha detto:

    ma… (già che qui non si può essere censurati) chi è il cantante, “lurido clerk” dal “tono metallico standard”?

  5. anonimo ha detto:

    Ieri sera ho visto il video… Voglio essere la prima a fare una critica (ahrahrahr!!): ma dov’è finito lo striscioneeeeee????????? Noi ci eravamo affezionati, mi è dispiaciuto un po’ vedere che alla fine nel video non ci è nemmeno entrato…. Non l’abbiamo sventolato bene eh…? Dev’essere x quello… Beh, pazienza, vivrà nei nostri cuori… uhazuhazuhaz!!!!!!
    Baciuz!
    Baby

  6. al3sim ha detto:

    Io non so né il perché né il percome del Toblerone (esigo delle spiegazioni), non prendo MTV (Empty-V), ma il vostro video l’ho scaricato dal posto delle fragole (buone con la panna) e mi è piaciuto molto. So che avete suonato a Padova la settimana scorsa ma l’ho saputo soltanto il giorno dopo. Sarà per la prossima volta.
    Ciao!

  7. anonimo ha detto:

    L’ho visto ora minuscolo e senza audio. E’ favoloso. Su via Stalingrado quasi quasi mi mettevo a piangere.
    Garnant

  8. anonimo ha detto:

    beeellooo il video complimenti la parte sulle vie sembra a proposito di nizza

  9. ciao

    vi ho conosciuto grazie alla pirateria telematica: non rompetemi i coglioni per questo (al dilà della copertina su blow up di cui m’è giunta voce e che fa tanto “reclame”, non sareste mai giunti alle mie orecchie in modo differente), è dal 2000 che non compro un cd originale e cmq ne devono correre di dati anche solo per eguagliare la mole di denaro spesa fino alla scoperta della tecnologia p2p, per l’acquisto di supporti originali.

    vi chiedo: perchè vi inforciate con gente tipo i NEGRAMARO, Simone cristicchi, le vibrazioni e tanti altri fenonemi da baraccone di successo (se non per sputargli addosso)?
    M’avete fatto venire una tristezza inimmaginabile..

    Auspicate magari ad una comparsa in una puntata di “top of the popò” con quella gran bella topa della silvia hieshe, o come cazzo si scrive, che se la volete conoscere ve la presento io, tanto lavora ancora (a tempo perso) nel ristorante cinese dei suoi (il primo a faenza, questo si)!!!

    Non preoccupatevi, non mi cade alcun mito, proprio perchè non ne ho: però non sapete quanta pubblicità vi ho fatto tra gli amici, perchè i vostri pezzi (alcuni) sono fortissimi (tatranky, robespierre) ma un minimo DICO UN MINIMO di dignità bisogna riservarsela anche se si è artisticamente ambiziosi.. Almeno io la penso così..

    il Mei è una campagnolata caotica messa in piedi e tenuta assieme da un branco di contadini (nel modo di pensare) che attraverso connivenze comunali hanno dato il via ad un qualcosa che gli sta sfuggendo di mano.. Ve ne accorgerete..

    Vi accorgerete anche di come l’aggettivo “indipendete” venga da questi (e di conseguenza da tutti) usato a sproposito e si favorisca la distorsione del suo significato nella mente della massa che ogni anno accorre sempre più numerosa…

    cazzo raga… il vostro nome li in mezzo: peccato. A faenza abbiamo il Clan Destino sul viale della stazione attivo da 20 anni, ci sono passati dai Gastr de sol a Mr. Quintron dai God is My co-Pilot a Paolo Angeli: come vedete c’è di meglio per suonare che non un festival organizzato da “cesellatori di zolle”.. Pazienza..

    Se avete bisogno di qualche dritta cmq io sono del posto e mi rendo disponibile: lasciatemi un messaggio pvt o sul mio blog eventualmente..
    saluti e benvenuti nella città del fetore, ops della majolica!!.. ahuhauahuhauha

  10. duscamp ha detto:

    gran pezzo e video azzeccatissimo

    space invaderz e toblerone

  11. medo ha detto:

    il commento di dioblogger qui sotto è storico, senza offesa per i grandissimi offlaga ma lo show business è tanto allettante e si riconferma potente nel risucchiarsi tutto.

    E io sentenzio:
    a morte Biagio Antonacci,
    a morte Cristicchi.

    Padroni di niente, servi di nessuno

  12. anonimo ha detto:

    Quale livida pesantezza caro Psilomatmol!sarà anche ovvio, ma nessun progetto può volare alto se non lo si riesce a realizzare tecnicamente in tutte le sue possibilità e farlo diventare eventuale pensiero-emozione massimamente condiviso.Per gli antichi l’occasione era una dea: va onorata, se non altro per non ritrovarsi vecchi e risentiti a spargere fiero fiele dal buio di una cantina. Bonne soirée. T

  13. Trovando questo spazio per parlare direttamente ai componenti della band ho voluto comunicare loro che aver letto il nome degli Offlaga Disco Pax a fianco di Simone Cristicchi, Le Vibrazioni ed altre porcherie varie, m’ha un pò fatto rotolare le palle lungo il pavimento..
    Naturalmente le ho raccolte, me ne son fatto una ragione.
    In fondo, non erano finite poi troppo lontano.. A volte mi stupisco che certe questioni riescano malgrado tutto a stupirmi ancora..

    Sono emozioni anche queste.. Se poi uno le vede come spargimento di bile forse è perchè ne ha la scatola cranica colma e gli sta scendendo giu giu fino a imbrodargli i globi oculari…

    facile vedere l’ipocrisia negli altri quando non si è capaci di mettersi in discussione…

    saluti

    Ah! complimenti per il video ed un saluto a paolino (l’altra metà del cavallo di pezza)!

  14. anonimo ha detto:

    ma allora?! qualcuno sa chi è il cantante-negoziante di “tono metallico standard”??

  15. anonimo ha detto:

    “…quando non si è capaci di mettersi in discussione”…appunto…T

  16. anonimo ha detto:

    E’ il cantante dei julie’s haircut….. Nn posso credere ke ci sia ancora qualcuno ke nn lo sa! (^___^)

  17. anonimo ha detto:

    Mi sapete molto di banali e copioni, una sorta di discomusic per pseudo-chic-alternativi ambientalisti di sinistra, più per figurare che per reale pensiero. Un po’ come i film di Muccino: sembrano voler dire qualcosa, ma in realtà non vogliono dire proprio nulla. Fake dei CCCP, estremamente sopravvalutati. Non mi piacete proprio, è emerso questo?🙂

    Roland

  18. anonimo ha detto:

    il video merita eh…pero’ manca di granata e x questo sarete puniti dio marchioro.
    x fortuna c’e’ un cavallo stupendo che ruba la scena a tutti🙂

    franco tosi presidente

  19. anonimo ha detto:

    Chi scrive che gli ODP sono fake dei CCCP è un fake di Vincenzo Mollica.
    Nulla di più banale e limitativo.
    E chissà quanto tiriamo ancora.
    Collini, anziché chewing gum alla cannella e tatranky, dovresti iniziare a lanciar dal palco COTTON FIOC.

    Quand’è che andate in onda a BREND NIU’?
    Gradita mail preventiva.

    Per questa copertina ti sei superato, Fontanelli.

    JP

  20. saltino ha detto:

    Grandi! Ma come mi piace… non il toblerone per carità!

    p.s.
    Io aspetto una risposta, due domandine per posta… un segno di vita, di resistenza, volevo fare la più matoriale delle puntate radiofoniche dedicata agli ODP, ma niente, non mi cacate nenache di striscio.(sarete famosi?).

  21. anonimo ha detto:

    “Ambientalisti” mi mancava.
    (max)

  22. Enver ha detto:

    brand new 8 dicembre. Max è L’Immacolata

  23. anonimo ha detto:

    Ambientalisti alla Brian Eno..

  24. anonimo ha detto:

    O forse il tizio è uno della base che dissente con Cossutta.
    Collini fai autin: anche tu vuoi l’accordo con Pecoraro.

    JP

  25. bdt ha detto:

    il video gira anche (e abbastanza spesso) su YOS

  26. anonimo ha detto:

    ma sul concerto al Milk a Genova nn lasciate detto niente?

  27. Non vi conoscevo. Ho visto per la prima volta il vostro nome sul programma di concerti del Mamamia a Senigallia e oggi ho scaricato il video. Se non vi bruciate col successo, regalerete molte emozioni.
    Sono commosso e sommerso dai ricordo, su “Robespierre”…

  28. anonimo ha detto:

    Bastardi ragionieri del calcio…ci siamo visti domenica, venite a Verona sabato e non ci dite nulla? Buon Emporio, noi siamo in romagnola a Bo…ze vedem!!!
    Leila

  29. Che bello, suonate abbastanza vicino a casa mia (al Jail) il giorno dle mio compleanno! Esserci!!!!

  30. Ho visto il video. Esprimo gli (ennesimi) complimenti; intanto il disco continua a suonare nel mio negozio per la gioia mia e dei fans ciociari. 6 copie vendute in due mesi, vi assicuro che non sono poche per gli standard di provincia…

    Il toblerone io lo so perché…

  31. anonimo ha detto:

    ciao Offlaga, vi conosco da questa estate e considero il vostro album il migliore che ho ascoltato negli ultimi due anni.
    Vi ho visto dal vivo al milk ma sono rimasto perplesso. Qualcosa non ha funzionato ma non saprei dire cosa…
    Una critica: dal vivo Enver perde molto… sul disco è molto più “carica”. Mi spiace perchè so che ci tenete: L’avete suonata due volte…
    Complimenti per cioccolato IACP (soprattutto ad Enrico per partita!!!).

  32. anonimo ha detto:

    bell’atmosfera al Banale… non ho potuto seguirvi interamente al milk (il treno non attendeva eheheh!)… ora il mio cd sa di cannella… ma pure il toblerone a natale sarebbe gradito! max puoi fare qualcosa o l’aggiungo nella lista x babbonatale?!?!🙂
    Fede

  33. anonimo ha detto:

    bella la carrozzina nel video… sembra quasi Rubber Johnny di Cunningham

  34. anonimo ha detto:

    oops volevo dire la sedia a rotelle per chi non avesse colto…

    la musica, mi piace più Born to be Abramo di Elio e le Storie Tese

  35. Enver ha detto:

    confermo di perdere molto, dipende anche dalla fattrice però

  36. anonimo ha detto:

    bello il video….a proposito del mei, ho letto della polemica dei perturbazione, poi qualcuno sa cos’hanno detto in quell’occasione?

  37. anonimo ha detto:

    cronache post-faenza.
    gli offlaga hanno preso tanti di quei premi che alla fine non sapevano piu’ dove metterli.
    e Collini sembrava Benigni quando ritira le onoreficenze da Ciampi.
    non e’ stato un brutto MEI, a parte l’aria da festivalbar che regnava in zona sala convegni quando han premiato le Vibrazioni, con tanto di pubblico da telegatti.
    ..e adesso tornati a casa ci aspettano le solite cose….
    i soliti concerti degli offlagadiscopax… le barzellette di berlusconi sui comunisti…e il film
    paraculo di pieraccioni per natale.
    PS: l’incontro coi Perturbazione c’e’ stato anche se pareva una riunione di carbonari (eravamo in pochi e nascosti in un angolo remoto della fiera), cmq ognuno ha esposto le sue tesi civilmente e mi pare ci sia stato un riavvicinamento fra le due parti.
    Mc5 (massimo)

  38. anonimo ha detto:

    Il video è “molto bellino”. La fine è bellissima.
    Complimenti!

    RafaganoTamburo

  39. anonimo ha detto:

    Un saluto agli Offlaga e soprattutto a Max, mio geometra preferito🙂

    Francesca

    (Faenza: “si si, io ti ho già visto….come ti chiami?

    “Francesca”

    ” aaaaa, De Fonseca”)

    e ancora mi chiedo quando ci farete sentire la canzone con Barbara!!!!

    bravi bravi bravi

  40. anonimo ha detto:

    non ne sbagliate una … il video è bellissimo! ciao valeria

  41. SPLENDIDO VIDEO
    Da Giovinazzo (BARI) gli organizzatori del Giovinazzo Rock Festival salutano gli OFFLAGA promettendo di spendersi al meglio, in ogni sede opportuna, utile e necessaria, per un incontro, in sede di concerto, con la Stecca d’Oro, Capitano della nazionale Hockey su Pista, Giuseppe “PINO” Marzella. Qualora possibile, apriremo anche le porte del gloriozo Palasport che ha ospitato anche i terribili agoni tra la AFP Giovinazzo e la selezione rotellistica reggiana di cui, per limiti di età al ribasso, non ricordiamo il nome.

    Speriamo davvero a presto, ragazzi.
    Ringraziando ancora Max per le Cinnamon, vi salutiamo e arrivederci allo Zenzero a Bari (Max, porta i Tatranky, a Faenza, presso il nostro stand ne eri sprovvisto).
    Un abbraccio

  42. NickWire ha detto:

    il primo gruppo che parla di socialsmo nn sembrando pateticamente intriso di luoghi comuni.

    Mi avete fatto commovuere grazie……….

  43. anonimo ha detto:

    più ascolto gli OfflagaGuttaLax più mi viene voglia di votare Berlusconi

  44. anonimo ha detto:

    patetico cherubino,finiscila di giocare quel toblerone come un gh……………………..

  45. anonimo ha detto:

    ciao vecchi…finalmente ho capito i vostri sottili riferimenti politici…ke bello siete anke voi fascisti?e cmq crassa tu sarai gh…………..

  46. anonimo ha detto:

    o…………………………………..ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. anonimo ha detto:

    volevo dirvi il xkè del toblerone…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….0

  48. anonimo ha detto:

    cmq io volevo esternare la mia profonda ammirazione per max sia da un punto di vista intellettuale sia perche lo ritengo piuttosto fascinoso………………l’uomo della mia vita!!!!!

  49. anonimo ha detto:

    ma ha le tettine!!!!!!!!!!

  50. anonimo ha detto:

    io lo so gia

  51. anonimo ha detto:

    anche(E SOPRATTUTTO)per quello…

  52. anonimo ha detto:

    ciao max quanti tobleroni hai mangiato per diventare così??

  53. anonimo ha detto:

    coglionazzo finiscila…..vai a vedere il sito dei village people che ti è più consono invece di star qui ad insultare chi non se lo merita…..00000000000000000000000000000000000000000000000000(sai esattamente quello che intendo)

  54. anonimo ha detto:

    disgustosi e patetici.come si possono concepire dischi del genere?ringraziate i protofinticomunisti segaioli intellettuali di terzo ordine che vi danno spazio e soldi.musica pessiam.testi ridicoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: