Le prove tecniche di trasmissione del Socialismo Tascabile dovrebbero protrarsi fino all’estate dell’anno pari, per cui anche al sud (isole comprese) prima o poi rivedrete la nostra comparsa. Questa settimana seconda visita a Saxa Rubra e a seguire due concerti marittimi, poi all’inizio della prossima ancora mari e fiumi. Partiamo da Giovedì 26 Gennaio dove nel corso del pomeriggio (pare alle ore 15,00 o giù di lì) saremo ospiti di FuturaTV, un canale satellitare/digitale Rai, nello spazio denominato "Larsen", condotto dall’ètoile dei blog Giulia Blasi. Presenteremo il gruppo con due brani dal vivo in diretta, il video di Robespierre e un po’ di chiacchiere. Sul sito www.futuratv.rai.it ci si può collegare direttamente via streaming se siete dotati di connessione rapida, così evitate decoder e ricevitori vari. Finita la comparsata promozionale ci sposteremo Venerdì 27 Gennaio al "WakeUp" di Pescara, invitati da Umberto Palazzo che ne cura la programmazione. Il locale è in via Andrea Doria 30, concerto previsto per le ore 23,00 circa e altre notizie più specifiche qui: www.wakeupmusic.splinder.com. Sempre mare Sabato 28 Gennaio, dove sbarcheremo al "Mamamia" di Senigallia, dalle parti di Ancona. L’indirizzo reale è via Mattei 32, quello virtuale con le solite piantine (stradali): www.mamamia.it. Martedì 31 Gennaio cambia la riva e andiamo a Massa al "TagoMago", che si trova in via Stradella n° 20 nella zona di Marina di Massa (laterale di via della Repubblica), inizio ore 22,00 ma per sicurezza consultate www.tagomago.it . La fine delle gite dettagliate in questo post è prevista Mercoledì 1 Febbraio a Cremona presso il Teatro Monteverdi/Fabbrica delle Arti, ore 22,00 precise in via Dante 139. La serata è inserita nell’ambito della rassegna "Cantiere Sonoro". Altri particolari li trovate qui: www.cantieresonoro.it.   Chi non viene è un totano.

—————————————————————-

VOTARE. Se votare è la vostra passione, il quarto di finale su Indiezone è iniziato. La sfida è con i Franklin Delano. Collegatevi a www.indiezone.it/public/webaward.asp e fate il vostro dovere. Se ne avete il fegato, ovviamente. BERGAMO. Gran venerdì quello passato allo "Zero" di Bergamo, un club che merita una visita non solo virtuale. Locale "murato" – citando il grande UDA – e pubblico intenso. La Lombardia regala e Offlaga non dista poi così tanto da Azzano S. Paolo. SAXA RUBRA. Federico Guglielmi ci ospita a Raistereonotte nel deserto della periferia nord di Roma. Antenne paraboliche giganti, corridoi infiniti, bacheche sindacali da sudori freddi e vaghi segnali di vita dietro al vetro della regia. La scaletta con i brani che abbiamo scelto la trovate nei commenti. Un grazie a Barbara per l’ospitalità e le precise indicazioni stradali.

Offlaga Disco Pax. Turbogas: chi era costui?

Annunci
83 commenti
  1. La nostra scaletta di sabato scorso a Raisteronotte:

    Daniele:
    CELEBRATION “Foxes”
    GUS GUS “Why?”
    MAGNETOPHONE “…and may your last words be a change to make things better”

    Enrico
    LARSEN “Finger Number Six”
    THIS HEAT “Sleep”
    PUBLIC IMAGE LTD “Fodderstompf”

    Max
    KILLING JOKE: “Love like blood”
    DIAFRAMMA: “Siberia”
    BLACK HEART PROCESSION: “Guess I’ll Forget You”

  2. benty ha detto:

    sigh, sarete al Mamamia, dalle mie parti, e io saro’ qui a rodermi il fegato. mobilitero’ truppe da lontano, un branco di mentecatti/e che vi importunera’ al grido di “mi manda uno, dalla Grecia”. che almeno mi racconteranno come e’ andata. beati loro…

  3. di più, Andrè, vengono a Pescara!io e Gabriele non ce li perdiamo stavolta…li possiamo recapitare noi i saluti dal greco,a urlare sono brava.

  4. Enver ha detto:

    domani 24 gennaio su MTV Flash ore 19 va in onda un servizio sugli Offlaga con intervista registrata al MEI, replica domenica ore 20 e la prossima settimana sul canale satellitare Brand:New

    (grazie T)

  5. Pelodia ha detto:

    vi ho sentiti a raistereo notte di ritorno da una bella giornata.

    Vi basti sapere che, dopo aver ascoltato la radio, la giornata si è conclusa ancora meglio 🙂

  6. ennio ha detto:

    Continuo a stimarvi ma se rendeste il blog un po’ meno “di servizio” vi stimerei ancor di più.

  7. anonimo ha detto:

    no alla centrale turbogas…

  8. Jolly900 ha detto:

    Siete semplicemente mitici…vi ho citati anche nel mio blog…oggi è tutto il giorno che mi ascolto Robespierre..nei prossimi giorni mi vado pure a comprare l’album.
    Complimenti, veramente complimenti…finalmente qualcosa di diverso.

  9. anonimo ha detto:

    scritto nel bagno del thermos di Ancona: “Pietro Parente eroe del socialismo (tascabile)”. Qualcuno sa perchè, mi verrebbe da dire…

  10. anonimo ha detto:

    oh mio dio….oh mio dio….ma allora è vero, state diventando FAMOSI!!!!!! e ora come si fa? come si fa?

    anais

  11. Pietro Parente, calciatore dal talento immenso e dalla testa fulminata dagli eventi. Negli anni d’oro al Bari in serie A contribuì da tornante all’esplosione di Igor Protti. Tra le sue stranezze un tatuaggio di padre Pio sulla spalla. Curiosa la sua provenienza sportiva: passò a quattordici anni dal baseball al calcio. Vi risparmio altri dettagli che comunque confermerebbero il titolo attribuito dalla scritta sui muri del Thermos di Ancona. La leggenda attribuisce tale scritta a Daniele Rumori.

  12. Per vedere gli OfflagaDiscoPax dal vivo negli studi di Futura TV Rai Giovedì 26 Gennaio alle ore 15.30 circa basta sintonizzarsi sul canale 809 del satellite, oppure cercare Rai Futura fra i canali del digitale terrestre, oppure ancora cliccare l’icona “On air” che appare sulla homepage del sito http://www.futuratv.rai.it .

  13. anonimo ha detto:

    La blog ètoile Giulia Blasi ci informa che la trasmissione “Larsen” è prevista per le ore 15,50 circa di giovedì. (max)

  14. redrhum ha detto:

    pietro parente totalmente fuori di testa.

  15. si vocifera che silvietto vostro sarà anche lui tra gli ospiti di Larsen….imminente e già storico il duetto con Max in enver…

    ciao grandi ci becchiamo presto
    -gabri della la claque fiorentina-

  16. anonimo ha detto:

    A proposito di votazioni ragazzi, sul sito di radio città fujiko, sono partiti gli ottavi di finale dei CittaFujikoMusicAwards.
    I nostro eroi se la sono cavata benissimo nei gironi eliminatori ma hanno bisogno di tutti i nostri voti per aggiudicarsi l’ambitissimo premio!!

    Votare è facilissimo.. Vai sul sito http://www.radiocittafujiko.it e trovi tutto quello che vuoi sapere..
    Bella Rega!Cià

  17. Ciao Offlaga.Vi ho scoperto quest’estate quando lavoravo in campagna. Mentre stavo sul trattore, tra un campo e l’altro di erba medica, ascoltavo K-Rock che passava regolarmente le vostre canzoni.Poi è stato il momento di prendere il vostro disco.Vi ringrazio per avermi tenuto compagnia durante quelle pallossime ore.Un saluto affettuoso.

  18. Appena visti su raidoc:
    cinnamon, video di robespierre, chiacchiere umili, chiusura trionfale con una splendida tatranky. Ciao!

  19. silvietto non si è presentato ma ha pensato bene di monopolizzare il barattolo delle domande….la sua solita figurona

    dopo riguardo meglio la puntata mi sa che si vedono le mutande della giulia…

    grandi

  20. due colpetti a giulia glieli darei..che belle domandine intelligenti vi hanno fatto mmh..

  21. ODP a FuturaTv bravi e aggiungo pure telegenici, che non guasta.

    @ennio: grazie alla “poveretta” hanno avuto la possibilità di ascoltare per la prima volta una canzone come Tatranky molte persone, tra le quali sicuramente alcune meno astiose di te. Quindi c’è solo da ringraziarla.

  22. anonimo ha detto:

    in quanti programmi televisivi avete visto suonare gli offlaga dal vivo,per mezz’ora?

    E soprattutto è più cretina chi fa delle domande cretine in uno spazio dedicato alle domande cretine (sapete, no, quei programmi in cui ci sono i cantanti e gli intervistatori gli chiedono il destino del mondo come se fossero prigiornieri di chissà quale fede… una roba di satira, insomma), o è più cretino chi da della cretina ad una che fa domande cretine in uno spazio dedicato alle domande cretine?

    Più cretine in tv, se le cretine riescono a portare gruppi del genere in rai.

    Lox

  23. Sono di Roma e per puro caso una piccola emittente televisiva (indipendente?) nata da poco, chissà poi da dove, trasmette spesso un vostro video “Robespierre”. L’ho visto e mi è subito piaciuto, non vi etichetto ma da subito ho sentito un sapore piacevole che stavo perdendo nel tempo… CCCP?!
    Chissà.. Ho comprato il vostro CD, mi piace molto e non siete come loro, nè meglio, nè peggio siete diversi e, per fortuna, secondo me… è meglio.

  24. anonimo ha detto:

    l’emittente YOS è un canale sperimentale di Mtv. A Giulia Blasi non possiamo che dire grazie, ospitarci in un programma del genere non è stato facile per lei che ci segue da tempo ma che cura una rete digitale non specializzata e in cui inserire una rubrica come Larsen non è agevole. Gli spazi per fare musica dal vivo in tv sono sempre meno e Larsen va in controtendenza dando spazio a realtà invisibili su certi mezzi di informazione. (max)

  25. MarcoGE ha detto:

    Sono appena arrivato su questo blog (che mi ha sorpreso positivamente) e già ho imparato una cosa interessante sulla nuova emittente YOS!!A presto: tornerò!
    -Marco-

  26. Enver ha detto:

    e anche a radiocittàfujiko tali inoki stanno prevalendo… io non so manco chi cazzo siano

  27. anonimo ha detto:

    ma quale controtendenza, non fate le vittime che ogni 15 giorni finite in qualche studio televisivo o sulle pagine di qualche rivista.

    sapete voi per primi che andare a Sanremo o in qualsiasi varietà generalista sarebbe controproducente

    e che la pubblicità discografica ha trovato già da tempo mezzi anche subdoli ma remunerativi
    (mai sentito parlare di stickers e passaparola su commissione?)

  28. anonimo ha detto:

    Recentemente durante un concerto dei xxx a Roma ho avuto modo di parlare con il cantante degli ex xxx e ex xxxx. Non mi sembrava in ottima forma e gli anni passano per tutti, ancora più velocemente per chi abbandona quegli ideali che spingono ad andare avanti. Non sempre è bene seguire una logica di qualità e la “terapia” giusta.
    In un oscuro attacco di nostalgia mi viene in mente ciò che lui diceva:
    “se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana e una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica, ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 QI fatevi coraggio: il mondo è vostro, la situazione è eccellente xxxx è con voi!” Fottuta nostalgia… (RobGordon)

  29. anonimo ha detto:

    perchè la verità è opinabile.

    dj nepo

  30. Salve sono un compagno del c.s.o.a. TerraTerra, non so se avete mai suonato a Napoli, ma se vi và, siete invitati a suonare in un centro sociale occupato a napoli, il TerraTerra.[www.csoaterraterra.org]

    Comunque per parlarne meglio, sempre se siete interessati contattatemi all’indirizzo msn djdennybeer@hotmail.it e ne parleremo meglio, magari anche per telefono.

    Grazie.

  31. bradiporosso ha detto:

    io voto…. ma se arrivate in finale col santo niente mi toccherà astenermi…

    i julie’s haircut sono usciti al primo turno con un misero 33%… poveri

  32. Enver ha detto:

    l’importante sarebbe schiantare i Settlefish

    e a radio fujiko prendersi la strada che spetta

  33. anonimo ha detto:

    Sono appena tornato dal concerto del mamamia. Max devi correggere la traiettoria del lancio dei tatranky. Troppo alti. Il lancio delle Cinnamon era perfetto.

  34. anonimo ha detto:

    Vi ho visto su YOS e devo dire che in sti tempi siete gli unici italiani che non mi fanno girar canale
    duffo

  35. anonimo ha detto:

    mancano poche ore e offlaga distanzia franklin di soli 6 voti….votate!

    giamma

  36. anonimo ha detto:

    x ROB GORDON
    Quali sarebbero gli ideali persi da FERRETTI?, visto che di lui si tratta.

  37. anonimo ha detto:

    avanti un altro…

    dj nepo disco pax

  38. anonimo ha detto:

    io da ragazzo ero impressionato da questa donna cecoslovacca che correva come un uomo. e che sembrava un uomo al 100% anche nell’aspetto…

    tempo fa leggevo sul giornale che a JARMILA KRATOCHVILOVA appartiene ancora il record mondiale degli 800 metri donne. nel 1983 percorse la distanza in 1’ 53’’28. attualmente è il record più vecchio dell’atletica femminile…….

    insomma, canzone della sera:
    offlaga disco pax: robespierre.

    una canzone che spacca.
    un record del mondo.
    tutto il resto è doping.

    dj nepo disco pax.

  39. confermo:max,traiettoria tatranky da perfezionare.
    traiettoria cinnamon ottimale.
    era da marzo scorso che tentavo di prenderne una.

    ah,perdonaci per gli innumerevoli: “la fabbrica!”
    ..è che sto cercando di acquisire un po d’accento emiliano,dato che sono spessissimo in trasferta.

    a presto.

    tua diligentissima 😀

  40. olona74 ha detto:

    devo approfondire il vostro discorso musicale e non solo… 🙂

  41. anonimo ha detto:

    bravi bravi. alternativi e sfacciati quanto basta. vi ho scoperti su YOs, il nuovo canale di musica Alternative. Mi siete piaciuti da subito. Cercherò in giro il vostro CD

  42. Enver ha detto:

    che aria di tardoguestbook dei baustelle / primoforum dei baustelle si respira… :PP

    (ma che la cantante è figa non lo dite? neanche ‘mi fate sognare’?)

    acid-E.

  43. anonimo ha detto:

    A Pescara mi avete mandato in delirio,ho preso pure il disco,dopo ho fatto 2 chiacchere con Umberto!Enrico mi è troppo simpatico!Poi la mattina alle 9 sono partito per Rimini a vedere i Baustelle con treni regionali,un viaggio pazzesco,il concerto da paura!Quota 3!Voi mi piacete davvero,quando tornate a Pescara o limitrofi vi vengo a vedere di corsa!Bravi Davvero!Stefano 80 DV

  44. anonimo ha detto:

    Ciao Giamma!Stefano 80

  45. anonimo ha detto:

    stefano, ma poi come cazzo hai fatto a tornare indietro??…
    la cosa assurda è che, alla fine, al concerto al velvet eravamo a fianco!!

    giamma

  46. anonimo ha detto:

    sul sito dei baustelle c’è un manipolo di contestatori degli offlaga! qulacuno venga ad aiutarmi cazzo! anais

  47. Sento odore di ritorno degli Offlaga in Ciociaria per lo sbocciare della primavera…

  48. anonimo ha detto:

    anais, lasciali perdere…

    dj nepo

  49. anonimo ha detto:

    Giamma che piacere sentirti..io stavo fuori,visto il viaggio allucinate ho dovuto organizzare tutto,però mi son divertito da paura e tu sei troppo simpatico!Ehh che dire,qualcuno si è preoccupato di capire come caspita abbia fatto,beh visto che sono venuto da solo,ho dovuto chiamare un taxy per tornare in albergo,ho dormito 2 ore e sono ripartito alla volta di Pesca,un delirio..ma cantare Gomma mi ha spaccato!Ogni tanto ti facevo certe battute 😉 prima del live!Stammi bene!i Fili si ricollegano sempre…peace

  50. anonimo ha detto:

    PER “UTENTE ANONIMO”

    Purtroppo potremmo parlarne per ore (davvero di argomentazioni ce ne sarebbero tante). Non mi limito a darti una risposta perchè obiettivamente ammetto che sarebbe troppo difficile evitare di entrare in un contesto politico (inadeguato, credo, per la location). Dal 1982 ai giorni nostri, colui che desiderava costruire una barriera per difendersi dal sistema (banale ma efficace!), di anno in anno ha peccato di grande incoerenza. Una “conversione” all’ultimo momento? Non spetta a me giudicare ma non sono mai riuscito a trovare il motivo per cui “incontrando i suoi simili si è così sentito diverso…” (RobGordon)

  51. anonimo ha detto:

    whohoo un resoconto davvero certosino!

  52. anonimo ha detto:

    Ehilà. Mio primo live completo.
    Un rapporto completo, dunque.
    Enver su tutte.
    Notavo, che il tempo fisico delle vostre canzoni, non corrisponde al tempo “mentale”, che dura sempre moooolto di più…quando si esce da una canzone si esce da una specie di viaggio…

    garantisco che ero sobrio.

    (ma son cosi fuori che troverei in voi anche del progressive)

    diego
    grazie per i sorrisi.

  53. anonimo ha detto:

    Giamma,la cover di patty fatta dai nostri Baus è un capolavoro!intanto molti miei amici,mi hanno rivelato di essere stati a vedere gli offlaga quella sera a pesca..qualcuno nn vi ha capito,daltronte la conoscenza è riservata a pochi!Siete una forza!stefano pesca 80

  54. finalmente riuscirò a vedervi dal vivo il 3 febbraio a Roncade…non vedo l’ora,anche perchè ormai ho consumato il mio “Socialismo tascabile”

  55. Ciao, ciao! Gran serata a Pescara
    :-D. mi chiedevo se il feticcio fosse poi arrivato sano e salvo nelle vostre mani. A presto
    UMB

  56. anonimo ha detto:

    Ciao Umberto, è arrivato martedì. Davvero grazie per la cortesia. (max)

  57. anonimo ha detto:

    ma avete visto l’articolo sul Corsera che parlava di cavriago???
    c’era anche la foto del busto del compagno Lenin!!!!!!!!!
    tutto x una stupida bega politica sui crocefisi nei locali del comune e nelle scuole.
    mitico!

  58. anonimo ha detto:

    oggi fino alle 16 giorno ultimo per votare gli offlaga,dobbiamo assolutamente sconfiggere i kauser chiefs..
    http://www.radiocittafujiko.it si può sentire la diretta anche in straming, e si può votare anche via sms al 333-1809494..

    Radio Città Fujiko 103.1 bologna

    Fabio
    p.s. Forza OFFLAGA!!!

  59. anonimo ha detto:

    Se Sei L’umberto P. che ho inteso io sei una forza(sempre l’amico di the black) ;-))))))

  60. anonimo ha detto:

    In estate,magari Max per chè nn rifate un concertino a Pescara,magari in spiaggia?Io l’ho buttata li magari…CIAO Enrico,troppo simpatico!Stefano80

  61. anonimo ha detto:

    Dani il mio indirizzo di libero funziona, scrivimi che nn ho il tuo qui e devo dirti.
    cecilia
    ps. posso dare il cd a BLIXA domani?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: