Ancora verso sud: Napoli è una meta attesa da molto tempo. Venerdì 21 Aprile l’appuntamento è al Cinema Modernissimo che si trova in via Cisterna dell’Olio n°59 nel centro della città. Sarà la serata conclusiva della rassegna "Musica d’altre voci" ed è stata approntata una prevendita direttamente al botteghino del cinema dove si possono già acquistare i biglietti. Per informazioni scrivete a: musicadaltrevoci@yahoo.it oppure contattate il 347.1775594 (Velia). Un giretto su www.modernissimo.it per trascrivere gli appunti del caso. Sabato 22 Aprile a Firenze ci sono gli Offlaga alla Flog. Ci torniamo a due anni dal Rock Contest e sarà un bel rivivere. L’immarcescibile Auditorium della Fondazione Lavoratori Officine Galileo si trova in via Michele Mercati 24/b, dentro al giardino. Passate da www.flog.it per saperne di più. Martedì 25 Aprile la nostra irrinunciabile Liberazione da un po’ di cosette si tiene a Fiorenzuola d’Arda, provincia di Piacenza, in piazza Molinari. Inizio ore 21,00.
Chi non viene è un semaforo.
————————————————————– 
UDINE.TEATRO SAN GIORGIO. La serata di chiusura della campagna elettorale di Rifondazione di Udine, impegnata anche nelle elezioni provinciali oltre che nazionali, riserva sorprese. Ceniamo a pochi metri dallo studio di registrazione di Gaetano Dimita in cui lavorammo al nostro demo due anni fa che sembrano lontani come i colonnelli greci. Dopo il concerto visitiamo i due circoli Arci locali: il Pabitèle e il No Fun, che riapre dopo un generazionale cambio della guardia. Una immersione totale negli anticorpi friulani. FROSINONE.CANTINA MEDITERRANEO. Siamo alla prima tappa di un viaggio lunghissimo per raggiungere la Sicilia. Franco e Stefano e tutta la truppa della Cantina ci aiutano ad aggiustare la serata che si svolgerà in maniera informale e divertente. Un saluto e un grazie particolare a Lucia e Massimiliano dei Betty Ford Center, loro sanno perchè. La mattina prevede un passaggio a NordOvest da Marco dopo il congedo dal fonico supplente. La Salerno Reggio Calabria è una serpe che striscia e anche Kai è con noi. PALERMO.ZSAZSA. Salvo Principe ci accoglie da signori nel suo locale che non immagini così, tra palazzi quasi borghesi di una città piena di manifesti ODP ingranditi da un volonteroso tipografo a cento per settanta. Non immaginavamo così neanche il pubblico, tra cui compaiono i ragazzi del centro sociale ASK 191. Parmigiano emigrato al contrario compreso. Principe, il gelato era buonissimo, ma un po’ pesante. Il labbro di vitello invece non ce la potevamo fare. CATANIA.MER CLUB. Ritmi comodi, lenti, in attesa di un vulcano di emozioni che pure arriverà copioso ad ora infinitamente tarda. Antonio Vetrano mette i dischi prima dei Profilers e poi tocca a noi che è già molto fonda. Catania è un posto decisamente sensibile. Gianni Rapisarda di Corus Art ci invita sull’Etna. Prima o poi ci andremo veramente. REGGIO CALABRIA.MUSIQ. Il negozio Multikulti sembra un emporio neosensibilista e Carmelo Cardea ci mette l’anima per tenere in vita questa possibilità. Il Musiq è un circolino regolare e siamo noi a sentirci un po’ strani lì dentro. Il cemento armato ci parla da vicino, l’uomo lusitano pure e fuori c’è tanta gente sui gradini che origlia. Molti entrano, molti titubano mentre la gaia processione pasquale di Offlaga si conclude. Daniele accende i motori alle tre di mattina e di fronte a noi Messina. Reggio – Reggio, undici ore filate. L’autostrada è soltanto un miraggio.

OfflagaDiscoPax. Alexandros Panagulis, ora pro nobis.

Advertisements
41 commenti
  1. benty ha detto:

    Panagoulis, un eroe capace di sopportare anche la Fallaci. CI si vede al Thermos, giovedì 27

  2. anonimo ha detto:

    conoscendo la FLOG vi domando: è possibile sapere a che ora suonerete?

  3. E voi parlate al cuore dell’uomo lusitano.

    E ora beccatevi ‘sto greco qui in basso! 🙂

  4. ciao enrico daniele e max ci si becca alla flog per la primavera d’offlaga l’è troppo che un ci si vede(da ottobre a roma…veramente tanto)

    gabrilov l’astronauta da sputnik

  5. l’involucro del tatranky è un feticcio irrinunciabile. come il disco griffato…
    😉

    (io ero al concerto a reggio. e…sì:”reggio emilia è lontana”)

  6. caSHcOW ha detto:

    …nel senso che vengo al concerto e dopo vengo nel camerino dove, come jay kay, vi starate facendo un bagno nella vasca idromassaggio?

  7. anonimo ha detto:

    Ci vediamo stasera, vi aspettavo da un anno.

  8. vi aspettiamo a cagliari il 4 maggio!
    liberostronzo è con voi!
    grandi!

    saluti
    ilpepiniere

  9. …vicino a Reggio Emilia, in Italia, travolta da insolito disgusto una scura statua del compagno Lenin ha pianto lacrime bianche come le navi del porto di Arcangelo…

  10. anonimo ha detto:

    Grandissimi Offlaga. Siete stati strepitosi. Tornate presto nella nostra Piccola Pietroburgo.

    emilioparanoico

  11. salve Offlaghi, sono Denni vi ho appena dedicato un post nel mio blog se vi và di visitarlo http://www.dirkdiggler.splinder.com

    oraora torno dal vostro concerto a napoli, il posto faceva schifo ma voi siete stati cmq grandi;) la prossima volta venite al c.s.o.a. terraterra!

  12. sand ha detto:

    ma da ieri sono diventato un “testimone di geova” del socialismo tascabile, allora? grazie del concerto… e della cinnamon!

  13. anonimo ha detto:

    grande concerto ieri a napoli!! GRAZIE OFFLAGA!!!

  14. anonimo ha detto:

    e anche a napoli un solo grido…FORZA REGIA

    Paulo Futre

  15. Pà quem è isso em baixo?
    Encontraste um outro portugues?

  16. Ciao ragazzi, sono il tizio del diario di Napoli: non c’è che dire, cioccolato IACP è meravigliosa e la chicca che max ha lasciato sul mio ideario è altrettanto bella. Peccato per l’acustica che ha fatto un po’ difetto… se avete tempo da perdere vi invito sul mio blog, il link lo trovate qui sotto. Buona vita e grazie di tutto.

  17. anonimo ha detto:

    offlaga manca una settimana a terni…

    preparatevi all’invasione degli “ascolti deplorevoli” !!

    agru

  18. anonimo ha detto:

    Grandi Offlaghi ieri sera alla flog!

  19. anonimo ha detto:

    ahahahah Agru! fai le mie veci….tu sai perchè 😉

    Zaren

  20. anonimo ha detto:

    Alla FLOG: SPLENDIDI!
    E pensare che al rockcontest 2004 non vi apprezzai. Grazie.
    SENSIBILE è notevole.

  21. anonimo ha detto:

    I JAHMILA erano però insopportabili!!

  22. Trionfale il ritorno alla Flog (a parte il titolo fuorviante della serata, “Fedeli alla linea”).

    Mi associo a #27, gruppo di supporto insopportabile.

    SENSIBILE è grandiosa, davvero. Ma entrambi gli inediti non sono emozioni da poco: grazie.

  23. anonimo ha detto:

    bravi come al solito! il conceto alla FLOG mi ha confermato quanto riuscite ad assere lontani dalle mode rimanendo voi stessi. Complimenti ancora.

  24. anonimo ha detto:

    A tutti i fan degli Offlaghi segnalo oggi pomeriggio ore 17.00 a Cavriago il concerto dei Piccoli Omicidi: rock resistente e musica sentimentale conflittogena interna.
    Numerosi. Tanto Cavriago oltre ad essere al centro dell’Emilia è sulla strada per Piacenza.

  25. Enver ha detto:

    sangue del nostro sangue
    nervi dei nostri nervi

  26. anonimo ha detto:

    offlaga al primo maggio!!!

  27. anonimo ha detto:

    Bravissimi Offlaga. Da dopo il concerto di Reggio Calabria nella mia macchina ci siete solo voi. Max mi ha firmato il cd con dedica , sul retro bianco campeggia la scritta” MirKappler”, non mi avrai mica dato del nazista?

  28. …questo perchè voi paesani non mi state mai a sentire.

  29. caSHcOW ha detto:

    un salutino veloce…finalmente vi ho visti, Max mi ha scritto “Paranoici” sul libricino dei testi e ho visto enrico e daniele in Fonoteca..bel rickenbacker…sao

  30. neimless ha detto:

    ho saputo che verrete a Cagliari finalmente!! Sapete darmi qualche notizia in più? Orario, prezzo del biglietto… sul sito del Transilvania non c’è niente:/
    thanx!

  31. anonimo ha detto:

    Cari Offlaga siete davvero magnifici ma a Napoli non sono venuto per il prezzo del biglietto e quindi attendo un’altra data in campania, magari d’estate, all’aperto…ciao, un abbraccio!

  32. anonimo ha detto:

    Grazie per la splendida serata in zsa zsa… Ho visto il video di Rob… Veramente molto offlagato. A quando il prossimo album… ?

    Alfonso ask191

  33. anonimo ha detto:

    grandissimi offlaga!!! sicuramente il miglior concerto dell’anno a reggio!!!

  34. anonimo ha detto:

    grandiiiii!il mio primo concerto è stato degli offlaga a reggio!!bravissimi! indimenticabile!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: