Recuperiamo Venerdì 12 Maggio la serata all’Onirica di Parma prevista un mese fa e poi rinviata. Il circolo Arci Onirica è a Parma all’interno dell’area "Ex Salamini" in piazza Lunardi 25/a, area che si trova sulla via Emilia (S.S. n° 9) dalla parte est della città (quella verso Reggio), nel quartiere San Lazzaro. Entrate nell’area industriale dismessa e ora riutilizzata da varie attività terziarie, andate verso il fondo e troverete il piazzale dove ha sede l’Onirica. Inizio previsto alle ore 22,00, ingresso libero e altre informazioni presso questo indirizzo: info@arciparma.org. Sabato 13 Maggio invece estrema Romagna a Rimini, dove torniamo al Velvet dopo il notturnissimo passaggio al Tora Tora di fine estate 2005. Ha accettato il nostro invito ad aprire la serata Paolo Benvegnù, che ringraziamo fin da ora per la generosa disponibilità. Paolo si esibirà in un set voce e chitarra e poi chissà. Inizio concerto ore 22,30 circa e su www.velvet.it trovate altre indicazioni.
Chi non viene è un Rosso Antico.
——————————————————–
NAPOLI. Il Cinema Modernissimo è proprio una multisala in pieno centro con un palchetto quasi per caso sotto lo schermo a noi deputato e gente venuta anche da fuori a vederci. Un luogo un po’ diverso dal solito ma attrezzato quanto basta. La prima volta a Napoli si risolve al meglio tra colpi di tosse, battute estemporanee e sorprendenti presenze granata tra le poltroncine dei trecento comodi avventori. Tra essi un sedicente "notaio punk", definizione che da sola valeva il viaggio. Grazie a Velia e a tutto lo staff che ha fortemente creduto nella nostra discesa campana. Ci accompagna in un’altra lunga trasferta Matteo CutterWine, per tre giorni in vacanza ad Offlaga e assai lontano dalla sua Londra quotidiana. FIRENZE. Flog. Serata a tema filosovietico studiata dall’organizzazione e falci, martelli e cose così ovunque. Aiuto. Per l’occasione si presentano quelli del Resto del Cremlino. Il ritorno alla Flog a due anni dal Rock Contest è da brividi ma Enrico Romero è imperturbabile: deve averne viste di ogni da queste parti. Anche qui teste quadre in trasferta. Non siamo abituati ai reggiani altrove. Ermini assente, resto del mondo in miniatura all’Auditorium. FIORENZUOLA. Il Venticinque Aprile lo suoniamo davanti a una chiesa. Sul selciato piove tanto e non sembra possibile scamparla, invece smette e alla sera il primo concerto all’aperto dell’anno pari ha inizio. Un saluto e un arrivederci ai giovani partigiani dell’Anpi piacentina. ANCONA. Thermos. Ci piace il giovedì indiano di questo posto e la certezza che il Pescia c’è anche quando la luce del palco ci abbandona a suonare nell’ombra. Poi nell’ombra ci grattano il manifesto della Centrale, ma è un’altra storia. Aurelio Laloni e il suo compare allietano i convenuti prima del nostro turno. Sarà che ad Ancona c’è il mare, ma il Thermos ha davvero un suo perchè. BARI. Zenzero. La prima pugliese del Socialismo Tascabile non poteva avere posto migliore per il suo debutto, con la folla delle grandi occasioni vispa oltre ogni immaginazione. La gente inneggia al senatore Marini (di sua sponte) e ancora di più alla punta Perotti demolita senza rimpianto alcuno. Viviana e Nepo regalano gioia ulteriore. Ritornare in Puglia è urgente. TERNI. Villa Centro di Palmetta. In su per i colli alle porte della città umbra ci aspetta questa saletta valorosa, dentro ad un piccolo centro sociale che solleva anche solo per il fatto di esistere. L’instancabile Diego ci guida in una città che non conosce tra ostello, villetta e varie infrastrutture viabilistiche almeno all’apparenza ben amministrate. Prima di noi sul pavimento i Cpt. Nice, che speriamo di ritrovare presto in giro. Primo Maggio a casetta. NOTA DI COLORE. Vi informiamo che alla guida del Doblò durante i viaggi sopradescritti ha dato prova delle sue capacità perfino il fonico Marco "Kai" Aicardi. Olè.

Offlaga Disco Pax. Harilaos Florakis, ora pro nobis.  

Advertisements
20 commenti
  1. anonimo ha detto:

    per i fiorentini, le toscane, i centrali, i nordici, i suddici, e chi voglia venire a rifarsi gli occhi, nell’era della dittatura dell’occhio. Bella rassegna video all’auditorium stensen, nel cuore di firenze, in via don minzoni, near piazza della libertà.
    Il nome della rassegna è CHIAMARSI FUORI.
    qui
    http://www.stensen.org/modules.php?name=Rassegne&details=Y&id=96

    il programma.
    Vi aspettiamo

    diego

  2. Già, a distanza di poche settimane quei matti del “Resto del Kremlino” li avevo quasi rimossi 🙂

  3. anonimo ha detto:

    luglio non è poi così lontano forza…

  4. anonimo ha detto:

    ecco, non bastava l’immondizia col marchio odp, ora ci toccano pure gli amari

  5. anonimo ha detto:

    ci sarà qualche Parente in comune…

  6. anonimo ha detto:

    Visto che è urgente potreste non aspettare fino a luglio per tornare in puglia e magari piazzarci una data di mezzo 🙂

    Krapp

  7. anonimo ha detto:

    bada gradasso non c’è solo la legge 675, quella sul 660cp è fresca fresca di Cassazione, bada

  8. benty ha detto:

    max, la tua competenza in dissidenti greci ha ormai sorpassato ogni mia risorsa. devo andare ad informarmi, che questo non lo conosco

  9. anonimo ha detto:

    bravi, malinconici qualcuno sa perchè

    superchiome

  10. LydiaDeetz ha detto:

    Emozzioooneee!!!

  11. anonimo ha detto:

    TORNATE A PESCARA QUESTA ESTATE:)))
    STEFBAU!

  12. anonimo ha detto:

    e le ciuingam azzurre allo yogurt??? quelle non le hanno + riesumate!!! (sono uscita dal velvet travolta dai ricordi. io facevo la seconda elementare nell’80, ma… siamo lì)

  13. anonimo ha detto:

    Salve!
    Volevo solo informarvi ke giovedì 18 Maggio, ore 14 (le puntate si ripetono alle 20 e alle 23:30) su Band Wagon andrà in onda una puntata radiofonica ke parlerà anke di voi! 🙂

    Siete dei grandi!

    L’url della Web-Radio:
    http://www.radiozammu.it

  14. anonimo ha detto:

    State scherzando? A Parma esiste un’area ex salamini?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: