A Different Story – Songs by Joy Division è un tributo ai Joy Division voluto dall'Assessorato alla Cultura di Reggio Emilia e prodotto da SGP (Spazio Gerra Produzioni). Sono state coinvolte nel progetto diverse realtà musicali appartenenti alla scena indipendente reggiana e il cd è stato curato da Daniele Carretti (ODP, Magpie, Lettera32) con la supervisione di Lorenzo Immovilli (Mondoradio / KRock), Stefania Carretti e Alessia Torelli. Il progetto unisce vari gruppi musicali del territorio reggiano che ripropongono brani dei Joy Division in versioni inedite e talvolta completamente stravolte. Il tributo è uscito il 7 Maggio in formato cd (SGP 01) in occasione di Fotografia Europea 2010. Le grafiche e la copertina sono state curate da Enrico Fontanelli (ODP, Volvo Tapes). I Magpie sono presenti con una cover di Digital e Volvo Tapes di Isolation.

Ecco infine alcuni appuntamenti che coinvolgeranno nei prossimi giorni i singoli membri ODP nelle loro sortite fuori sede:
Sabato 29 Maggio  Max Collini e Jukka Reverberi saranno a Roma presso il circolo La Riunione di Condominio per "Droni e Letture (quasi tutte) Emiliane", spettacolo in cui Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) sonorizza brani scelti da Max tra autori quali Paolo Nori, Giuseppe Caliceti, Pier Vittorio Tondelli, Simona Vinci, Matteo B. Bianchi oltre ad un paio di racconti inediti di Collini stesso. Appuntamento alle ore 22,00 circa in via dei Luceri 13 (San Lorenzo, ingresso: 7 euro più tessera Enal).
Venerdì 4 Giugno i Magpie di Daniele Carretti saranno a Milano (Idroscalo) al Miami, sul palco La Collinetta. L'evento è previsto intorno alle ore 19,00 e tutte le info sono al Myspace ufficiale del gruppo e su Rockit
Sabato 12 Giugno Volvo Tapes (Enrico Fontanelli) sarà di scena a Reggio Emilia nel cortile dello Spazio Gerra (Corso Cairoli, zona Teatro Ariosto – via Allegri) in occasione della notte bianca reggiana. Assieme a Volvo Tapes suoneranno anche gli Judah ed è previsto un djset di Daniele Carretti. Anche questa serata è legata alla pubblicazione del tributo ai Joy Division.

OfflagaDiscoPax. Uni. Trini.

8 commenti
  1. Letture da Paolo Nori con i Giardini di Mirò e gli OFD.Ho da fare sempre nei sabati sbagliati.

  2. Argh! A saperlo prima, ieri sera sarei andata a Roma…Peccato aver scoperto questo sito solo oggi. ;_;

  3. anonimo ha detto:

    Dove si trova a different story? Come si acquista? Grazie.

  4. anonimo ha detto:

    Ci mancate davvero tanto dopo averci illluminato qualche anno fà a Pescara;)Vi stiamo ascoltando con nostalgia ora che viviamo in Emilia;vi attendiamo fiduciosi in Ferrara con speranza,presto, a breve.:Dciao eroi:DSTEBAU + 

  5. anonimo ha detto:

    La smettiamo di scrivere "fa" con l'accento?Grazie mille.

  6. anonimo ha detto:

    grazie per la correzzione:)

  7. anonimo ha detto:

    E "correzione"si scrive con una zeta sola.Per dire,eh.

  8. anonimo ha detto:

    si hai raggione.stò a fatica imparando l'itagliano.ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: