E’ la settimana del decennale degli OfflagaDiscoPax. Venerdì 19 Aprile dal vivo a Milano e Domenica 21 Aprile dalle 17,00 a mezzanotte al “Calamita” di Cavriago (RE) per la giornata di festa e concerti dedicata al nostro decimo compleanno!

Image

Settimana di fuoco quella che ci aspetta! Prima ci troverete dal vivo a Milano e poi al Calamita di Cavriago per una giornata di festa per il nostro decimo compleanno! Andiamo con ordine:

Venerdì 19 Aprile: MILANO. Per la prima volta suoneremo nel glorioso Circolo Arci “Bellezza” di Milano, luogo simbolo della sinistra associativa della città il cui palco ha ospitato negli anni eventi e personaggi di ogni genere. Sarà una serata molto bella, l’inizio del concerto è previsto per le ore 22,00 circa e per entrare si estraggono dal cilindro 10 rubli. Il “Bellezza” si trova in via Bellezza n° 16 e se volete saperne di più sulle prevendite e sulla serata cliccate con fiducia sull’ evento facebook dedicato alla serata. In ogni caso anche un giretto sul sito ufficiale del circolo potrebbe non guastare…

Domenica 21 Aprile: CAVRIAGO (RE). L’evento, citando Khmer Rossa, lo abbiamo intitolato: “ERA LA PRIMA VOLTA…” perché esattamente dieci anni fa nell’Aprile del 2003 tenemmo il nostro primo concerto di sempre al Calamita di Cavriago. Quella che abbiamo postato sopra è la locandina che Enrico Fontanelli degli ODP ha realizzato per l’occasione, riprendendo e citando la stessa che ideò per quell’esordio di tanto tempo fa (aveva il numero di catalogo #2!). Quel giorno di Aprile del 2003 eravamo lì perché ebbe luogo una delle selezioni del concorso “Augusto Daolio” e noi presentammo cinque brani: quattro di quelli finirono poi in “Socialismo Tascabile” di lì a un paio d’anni, il quinto restò inedito. Due piani quinquennali dopo, tre album dopo e oltre quattrocento concerti dopo – tutte cose che solo una mente malata poteva anche solo ipotizzare ai tempi – torniamo sul luogo del delitto per festeggiare il decimo anniversario. Per farlo abbiamo approntato una festa dove rivisiteremo tutto il nostro repertorio (TUTTO!), suoneremo infatti per intero i nostri tre album in ordine cronologico inverso, per una giornata pensata come un vero happening neosensibilista. Le porte si apriranno a partire dalle ore 17,00 e la faccenda andrà avanti fino alla chiusura prevista  per mezzanotte circa. Al Calamita troverete noi, diversi ospiti, un mercatino, tanta musica, dj set e poi: magliette, adesivi e poster in edizione limitata dedicati all’evento, come sempre autoprodotti e certificati ODP, oltre ai cd e vinili in catalogo. Alle ore 18,00 circa suoneremo “Gioco di Società”, alle ore 21,00 circa “Bachelite” e verso le 22,30 “Socialismo Tascabile”. Prima e dopo i tre spettacoli tanta altra musica e tanti altri eventi: occhio che se arrivate presto dalle 17,00 abbiamo previsto una “merenda del decennale” dove chi di voi lo vorrà può fare una torta dolce o salata a tema ODP (o anche no, basta che sia buona) da condividere con gli altri convenuti alla festa. Un po’ di notizie aggiornate le trovate anche all’ evento facebook che stiamo curando direttamente noi sulla giornata, dove sono indicate le convenzioni predisposte per chi volesse trattenersi a dormire a Cavriago sabato notte (ed essere già lì domenica) o domenica notte (o entrambe). Vi ricordiamo che per accedere a quanto raccontato sopra e ai concerti serve la tessera Arci 2013, che potrete fare anche in loco se non ne siete in possesso. L’ingresso è consentito secondo la formula del “contributo volontario” e ognuno quindi metterà nell’urna quanto meglio riterrà opportuno. Chi non viene, come sempre, è un moderato!

OfflagaDiscoPax “Era la prima volta…”:  22 Aprile 2003 – 21 Aprile 2013, dieci anni a Reggio Emilia.

1 commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: